Maltempo: chiusure strade a Formigine e Savignano

Maltempo: chiusure strade a Formigine e Savignano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Pressa INTERNO

Chiude nella notte tra sabato 19 e domenica 20 ottobre un tratto di strada provinciale 16 tra Formigine e Ponte fossa per allagamento della sede viaria e chiude anche la strada provinciale 37 a Savignano sul Panaro dall’incrocio con la strada provinciale 569, mentre si registrano disagi sulla strada provinciale 16 nella zona dell’azienda Inalca a Castelvetro.Il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia raccomanda il rientro nelle proprie abitazioni attraverso l’uso di strade principali e di viabilità ad alta percorrenza. (La Pressa)

Se ne è parlato anche su altre testate

MODENA – Tra le zone più colpite dal maltempo Paganine, Portile e la zona di Vaciglio. Strade canine e appartamenti allagati La strada come un fiume. Per i residenti del piccolo borgo di Paganine è stata una notte difficile. (modenaindiretta.it)

Incessante è anche il lavoro dei vigili del fuoco dal pomeriggio di ieri impegnati in interventi di soccorso e messa in sicurezza (modenaindiretta.it)

Qui siamo a Modena Est, intorno alle 23 si sabato 19 ottobre, nella zona della polisportiva e poi nella strada tra l’edicola e il Bar Volpi, in viale dell'Indipendenza. Il maltempo in provincia di Modena ha raggiunto il suo apice nella notte tra sabatoo 19 e domenica 20 ottobre. (Gazzetta di Modena)

Chiusi Ponte Alto, Uccellino, San Martino Secchia e Motta

Ma la piena dei fiumi deve ancora esaurirsi, soprattutto nella Bassa, e per questa ragione in alcuni comuni le scuole saranno ancora chiuse nella giornata di lunedì 21 ottobre. Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)

Nella notte, intorno alle 2.30, a causa dell'aumento del livello del fiume Secchia che ha superato la soglia precauzionale, a Modena sono stati chiusi al traffico Ponte Alto e ponte dell'Uccellino, tra Modena e Soliera. (Comune di Modena)

Domani, lunedì 21 ottobre, le scuole a Carpi saranno tutte aperte, tranne la scuola d'infanzia "Acquerello" di Cortile dove vi sarà sospensione dell’attività didattica. E’ stata completata la verifica sull’agibilità delle scuole comunali carpigiane, che risultano tutte agibili. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)