CPB – Le novità per i forfettari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiscal Focus ECONOMIA

Il decreto correttivo al decreto legislativo 13/2024 in materia di concordato preventivo biennale, al momento in fase di seconda bozza approvata, ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, interviene su numerosi e consistenti aspetti legati all’istituto, che vanno ad interessare anche i contribuenti in regime forfettario, cui il concordato preventivo viene proposto in via sperimentale solo per l’anno 2024. (Fiscal Focus)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è l'effetto di due nuove cause di cessazione previste nel testo del decreto correttivo. (MySolution)

ROMA (ITALPRESS) - Prende il via il concordato preventivo biennale per i forfettari. Il punto dell’economista Gianni Lepre. fsc/gsl (Il Sole 24 ORE)

Un patto con il Fisco per pagare le tasse, per i prossimi due anni (2024-2025), non in base agli effettivi guadagni bensì sulla base di quanto preventivato dall’Agenzia delle Entrate, favorendo così l’adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi. (LegnanoNews.com)

Dall’annuncio alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale di leggi e decreti, i tempi spesso non collimano con le esigenze di certezza delle norme da applicare e dei loro tempi di pratica attuazione Il Concordato Preventivo Biennale e quanto gira intorno ad esso ne è la riprova. (Informazione Fiscale)

Gentile Cliente, (Fiscal Focus)

Il decreto correttivo al decreto legislativo 13/2024 in materia di concordato preventivo biennale, al momento in fase di seconda bozza approvata in sede di Consiglio dei Ministri del 26 luglio 2024, ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, interviene su numerosi e consistenti aspetti legati… (Fiscal Focus)