Gravina: «Autonomia dello Sport? Bisogna DIFENDERLA sempre. La nostra democrazia...»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gravina: «Autonomia dello Sport? Bisogna DIFENDERLA sempre. La nostra democrazia…». Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina ha parlato in occasione di un’assemblea della Lega Dilettanti del futuro della Serie A. LE PAROLE – «La nostra democrazia interna è la forza con cui difenderemo l’autonomia dello sport e del calcio dalle ingerenze esterne. L’autonomia non vuole dire rimanere sordi alle richieste legittime, vuol dire rispettare ruoli e regole. (Lazio News 24)
Se ne è parlato anche su altre testate
“Politiche editoriali in campo nazionale e regionale” è il tema della quinta edizione di “Tutti i libri del mondo”, il Forum nazionale sull’editoria regionale che torna ad Alghero il 26 e 27 settembre. (SARdies.it)
Sarà ancora Giancarlo Abete il presidente della Lega nazionale dilettanti, al voto questo lunedì per eleggere la propria governance per il quadriennio 2025-2028. (Il Cittadino)
Sarà ancora Giancarlo Abete il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, oggi al voto a Roma per eleggere la propria governance per i prossimi quattro anni. (Today.it)
“Ringraziamo la ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella che ha ricevuto oggi i promotori del “F7 - Family7” engagement group dedicato ai temi della famiglia. In un momento storico in cui le sfide demografiche si fanno sempre più urgenti, è necessario aumentare la consapevolezza sulla centralità della famiglia. (Il Giornale d'Italia)
Come si legge in una nota ufficiale diramata dalla FIGC, Giancarlo Abete continuerà a guidare la Lega Nazionale Dilettanti per i prossimi quattro anni: in carica dal marzo 2022 dopo aver ricoperto il ruolo di commissario straordinario e candidato unico alla presidenza della LND, è stato eletto all’unanimità dai 91 votanti dell’Assemblea che si è svolta questa mattina all'Hilton Rome Airport di Fiumicino. (TUTTO mercato WEB)
Proprio come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero 1 federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che da fine agosto ha coinvolto i 18 Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. (Tuttosport)