Bonus Nido 2024: guida completa e scadenze per richiedere il contributo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Bonus Nido 2024: ecco scadenze e requisiti per richiedere il contributo. È possibile presentare domanda per il Bonus Nido 2024, il contributo economico erogato dall'INPS per il pagamento delle rette degli asili nido pubblici e privati o per l'assistenza domiciliare. C'è tempo fino al 31 dicembre 2024 per richiedere il bonus, che può arrivare fino a un massimo di 3.600 euro annui in base all'ISEE del richiedente e al numero di figli. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri media

È il momento di fare domanda del nuovo bonus, puoi avere subito i soldi sul tuo conto corrente, non aspettare oltre. (Sicilianews24)

Da marzo 2024 è attesa l’apertura dei canali di presentazione della domanda per il bonus nido 2024, che rimborsa il pagamento delle rette per la frequenza di strutture per l’infanzia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

In un periodo di incertezza economica, le famiglie italiane si sono abituate a fare i conti con i bonus offerti dallo Stato e da altri enti per alleggerire il carico finanziario. Nel corso del 2024, una considerevole attenzione è stata dedicata alle famiglie, con l’introduzione di numerosi bonus mirati a fornire sostegno. (Il Fatto Vesuviano)

Il nostro Paese contempla diversi sussidi per le persone con difficoltà economiche, soprattutto per coloro che abitano da soli. Nel dettaglio, sono tre gli strumenti di sostegno che possono essere richiesti: l’Assegno di Inclusione, il Supporto per la Formazione e il Lavoro e l’Assegno sociale. (InformazioneOggi.it)

I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nella Regione Campania, con minori a carico di età compresa tra 0 e 36 mesi. "Ecco l'avviso pubblico "Voucher per l'accesso ai nidi destinati a famiglie aventi requisiti ISEE per l'abbattimento della retta – Anno 2023/2024". (Ottopagine)

Ci riferiamo al bonus nido, un sostegno prezioso che contribuisce al benessere sia delle mamme lavoratrici che dei loro piccoli. Al contempo, offre al bambino l’opportunità di socializzare con altri bambini della stessa età. (Tag24)