Jasmine Polini domina Belinda Bencic, Italia avanti 2-0 contro Svizzera in United Cup

L'azzurra Jasmine Polini ha battuto in due set, con un doppio 6-1, Belinda Bencic portando il decisivo punto del 2-0 all'Italia nel confronto con la Svizzera in United Cup, in corso a Sydney. La n.4 al mondo ha impiegato meno di un'ora per fare sua la partita contro l'elvetica, che è appena tornata all'agonismo un anno dopo aver partorito il suo primo figlio. La squadra azzurra cercherà di ottenere il terzo punto nel doppio misto, che vedrà in campo Sara Errani e Andrea Vavassori contro Bencic e Dominic Stricker, che in precedenza era stato battuto 2-0 da Flavio Cobolli (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

"Bello giocare per l'Italia con i compagni e mio padre a tifare" ha dichiarato il 22enne figlio d'arte a fine gara. Senza storia il match tra la numero 4 del mondo e la Bencic, capace di vincere solamente due games. (Diretta)

Italia avanti sulla Svizzera dopo il primo singolare del match d’esordio degli azzurri nella United Cup. A Sydney, la squadra capitanata da Renzo Furlan è in vantaggio 1-0 nella sfida valida per i round robin del Gruppo D, dove il team rossocrociato è primo nel girone grazie al successo di sabato sulla Francia (2-1). (la Repubblica)

L'avvicinamento inizia con la United Cup: domenica 29 dicembre l'Italia - finalista nel 2023, sconfitta dagli Stati Uniti - affronta la Svizzera. La formula della United Cup e i protagonisti italiani La formula del torneo prevede un singolare maschile, uno femminile e un doppio misto. (Quotidiano Sportivo)

Debutto con vittoria per l'Italia alla United Cup

"Credo di aver giocato un'ottima partita. Flavio Cobolli ha portato il primo punto all'Italia nel match d'apertura della sfida con la Svizzera, rivale nel gruppo D della United Cup, il torneo a squadre che di fatto apre in Australia la stagione 2025 del tennis. (Quotidiano Sportivo)

Sul veloce della “Ken Rosewall Arena” Flavio Cobolli, n.32 ATP, ha battuto per 63 76(2), in un’ora e mezza di gioco, Dominic Stricker, n. A Sydney nel day 3 la squadra azzurra - finalista nel 2023 (battuta dagli Stati Uniti) - è in vantaggio 1-0 sulla Svizzera, in una sfida valida per i round robin del Gruppo D, dove il team rossocrociato è primo nel girone grazie al successo di sabato sulla Francia. (SuperTennis)

Leggi tutta la notizia Sul veloce della... (Virgilio)