Intervista con Caterina Bosetti, oro olimpico con l’Italvolley femminile ai Giochi di Parigi 2024: “Ho realizzato il sogno della mia vita”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpettacoloMusicaSport SPORT

“Ricordo che a scuola nei temi scrivevo sempre che sognavo un giorno di diventare campionessa olimpica. Era quasi un’ossessione. Quando è arrivato l’oro, all’inizio non mi sono resa conto di quanto accaduto, poi pian piano ho iniziato a metabolizzare”. Caterina Bosetti è una delle stelle più brillanti della Nazionale Italiana Femminile di volley con cui l’11 agosto, una data storica per lo sport italiano, è salita sul gradino più alto dell’Olimpo ai Giochi di Parigi 2024, alla sua terza partecipazione a cinque cerchi. (SpettacoloMusicaSport)

Su altre testate

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)

Le donne hanno il terrore di sbagliare; per millenni hanno pagato gli errori con le botte degli uomini" Italy's head coach Julio Velasco reacts in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Julio Velasco intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. Velasco è commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Si è discusso molto se gli atleti debbano essere «cattivi», aggressivi, agonisticamente feroci. (IlNapolista)

E suo padre? «Lo ricordo che dorme con i piedi di fuori, per il caldo. Dieta argentina: bistecca (e insalata). Qual è il suo primo ricordo? «Mia madre che cucina o corregge i compiti degli alunni». (Corriere della Sera)

Velasco ha parlato di sua madre, una docente di inglese, che da giovane gli “fece trovare sul letto un piccolo libro sull’educazione sessuale; così, senza dirci una parola”. (Tecnica della Scuola)

Nato in Argentina, Velasco ha parlato della sua infanzia e del rapporto con i genitori, in particolare con sua madre, una docente di inglese. Velasco: “L’intelligenza non è solo quella teorizzata da Platone e Cartesio”. (Orizzonte Scuola)