Medioriente, Khamenei: "Deve essere emessa condanna a morte per Netanyahu"

Medioriente, Khamenei: Deve essere emessa condanna a morte per Netanyahu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La Guida suprema dell'Iran ha anche denunciato "i crimini commessi dal regime sionista a Gaza e in Libano" Secondo la Guida suprema dell’Iran, Ali Khamenei, “Netanyahu e le autorità israeliane dovrebbero essere giustiziati per crimini di guerra. Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano e l’ex ministro della Difesa non è sufficiente”. Intanto fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica Kan che l’accordo per la tregua in Libano “è chiuso”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

“Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l’ex ministro della Difesa non è sufficiente. Ali Khamenei torna ad alzare i toni contro Israele. (Il Fatto Quotidiano)

In dichiarazioni rilasciate alla forza paramilitare Basij, una divisione all'interno del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica e riportati dall'agenzia di stampa iraniana Tasnim, Khamenei giura che "il nemico Israele non vincerà a Gaza e in Libano". (Civonline)

A dichiararlo è una fonte senior del ministero della Difesa dello Stato ebraico che ha confermato al Jerusalem Post come per “ la prima volta in tanti anni ” siano presenti le condizioni per colpire il programma atomico di Teheran. (il Giornale)

Israele intende colpire gli impianti nucleari iraniani

L’Iran si sta preparando a “rispondere” all’attacco di Israele del 26 ottobre. L’attacco israeliano del 26 ottobre era giunto in risposta a quello compiuto da Teheran sullo Stato ebraico il 1° ottobre, che l’Iran aveva a … (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha affermato la Guida suprema dell'Iran, Ali Khamenei, durante un incontro con i membri delle forze militari volontarie Basij, affiliate alle Guardie rivoluzionarie. "Il recente mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale contro il premier israeliano Benjamin Netanyahu e l'ex ministro della Difesa non è sufficiente. (L'HuffPost)

Secondo il quotidiano Jerusalem Post, l‘establishment politico e di sicurezza israeliano per la prima volta ha stabilito che sussistono entrambe le condizioni per colpire gli impianti nucleari iraniani: la condizione necessaria e la condizione fattibile. (Contropiano)