DOSSENA: "PIÙ FACILE ALLENARE GHEDDAFI CHE SEDERE IN ASSEMBLEA LEGA B"

Calcio ora per ora "E' stato più facile allenare Gheddafi che rimanere seduto qualche ora a questo tavolo". Lo ha detto Beppe Dossena all'uscita della sede della Lega calcio dopo l'assemblea odierna della Lega B che non è riuscito ad eleggere un presidente. L'ex campione del mondo 1982 era uno dei tre candidati, poi ritiratosi per appoggiare il manager Vittorio Veltroni. "E' giusto che ci sia lui che parla il linguaggio degli imprenditori. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

L’attuale numero uno, Mauro Balata, esce dal giorno più lungo della sua gestione indebolito, dopo cinque votazioni in cui non ha mai preso più di undici voti — nelle prime due ne servivano tredi… MILANO — Che sarebbe stata complicata era prevedibile. (la Repubblica)

L'Aic, sindacato calciatori, ha rinnovato da tempo la fiducia a Umberto Calcagno, avvocato ed ex giocatore, oltre che vicepresidente vicario Figc. Il presidente uscente, l'avvocato Mauro Balata, si è fermato a quota 10, bastava un solo voto per essere eletto. (la Repubblica)

Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva della Lega B con 19 società su 20 partecipanti. Nessun candidato presidente ha raggiunto il quorum necessario per l'elezione. (CittaDellaSpezia)

Lega B: Balata non ottiene il quorum, Il Pisa non partecipa al voto

La Lega Serie B non ha ancora scelto il suo nuovo presidente. L'attuale numero uno Mauro Balata non ha infatti raggiunto il quorum richiesto: non sono bastate cinque votazioni durante l'Assemblea di questo giovedì a Milano. (Sky Sport)

È caos nella Lega per la serie B e la tesi dello schieramento, dove è confluita la Sampdoria, rappresentata in via Rosellini dal presidente Matteo Manfredi, dal CEO Raffaele Fiorella, dall’avvocato Francesco De Gennaro, finisce di fatto per prevalere. (La Repubblica)

L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni. Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello sport “Il legale della Samp ha raccolto 9 firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono rimaste sul vago, più propense alla scheda bianca che al voto”. (Calcio Pisa)