Borsa: l'Europa in rialzo dopo l'inflazione
Le Borse europee proseguono in rialzo, dopo i dati sull'inflazione nell'eurozona e nel Regno Unito. I mercati si concentrano sulla riunione della Fed con l'ulteriore taglio dei tassi e le indicazioni per il 2025. In lieve rialzo i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro è stabile a 1,0493 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,2%. Positive Londra (+0,4%), con l'indice dei prezzi al consumo in linea con le attese, Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,1%). (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,2%, con Londra (+0,4%) positiva, grazie a un indice dei prezzi al consumo in linea con le attese. Madrid segna +0,3%, Parigi +0,2% e Francoforte +0,1%. (QuiFinanza)
Unicredit, Commerzbank e Renault hanno vivacizzato oggi le borse europee, per il resto un po’ intorpidite dal clima natalizio e in attesa, con Wall Street, che la Fed annunci a breve la sua decisione sui tassi e mostri le stime dei banchieri per i prossimi mesi. (FIRSTonline)
Moltiply Group S&P-500 (Teleborsa)
MFE Brunello Cucinelli (LA STAMPA Finanza)
L'attesa del mercato è di un nuovo taglio dei tassi di interesse da un quarto di punto. L'attenzione degli investitori si concentra anche sulle altre banche centrali, con il Regno Unito che ha registrato una inflazione in linea con le attese. (Corriere della Sera)
Le Borse europee aprono in calo e sulla difensiva, in attesa della riunione della Fed di mercoledì e dopo che in Cina le vendite al dettaglio si sono indebolite a novembre, sollevando preoccupazioni sulla seconda economia mondiale. (Corriere della Sera)