Trattative. L’americana Centerview Parteners a caccia di investitori per gli azzurri

La possibilità di vedere presto un’azionista straniero anche nell’Empoli è ormai cosa nota con lo stesso presidente Fabrizio Corsi che ha più volte sottolineato come il club azzurro abbia un certo appeal, ma adesso si conosce anche la società di consulenza, l’americana Centerview Parteners, a cui l’Empoli ha dato mandato di trovare degli investitori interessati. La volontà della famiglia Corsi non è tanto quella di cedere, bensì quella di trovare un partner per poter guardare con più serenità al futuro. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Gabelli, che guida il fondo americano Gambo, in un'intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del rapporto col proprietario del Milan Monza americano come il Milan? Nelle ultime ore sta avanzando l'ipotesi che il fondo statunitense Gamco guidato dall'italo-americano Mario Gabelli acquisti il club brianzolo. (Il Milanista)

Gamco Investors , società finanziaria fondata da Mario Gabelli , economista americano di chiare origini italiane, ha messo sul tavolo un’offerta che potrebbe arrivare sino a cento milioni di euro per entrare in grande stile nel calcio italiano. (Tuttosport)

Le voci sull’acquisizione del Monza da parte di un acquirente statunitense sono un’ipotesi reale, come conferma Mario Joseph Gabelli, patron del fondo Gamco. Ha definito a La Gazzetta dello Sport il club «un’opportunità interessante», defilandosi però a livello personale. (Milan News 24)

Monza, Gamco si avvicina. Gabelli tratta per le quote. Al timone resta Galliani

Situazione particolare per la squadra brianzola, che ha iniziato male in campionato. Ad alimentare le tensioni anche la vicenda legata al futuro del club, che potrebbe presto cambiare proprietà. Cosa sta succendo al Monza? (Calcio mercato web)

Quindi non ci sarà una sfida tra lei e il suo amico Rocco Commisso che detiene la Fiorentina? "No, non a livello personale. (Firenze Viola)

Carlo Gabelli, il manager italoamericano dall’asset per 31 miliardi con un patrimonio personale da 2, dal suo ufficio statunitense nel Connecticut aggiunge ottimismo sull’affare e permette agli osservatori esterni di tracciare un quadro più chiaro della vicenda. (Quotidiano Sportivo)