Allerta "alta" in Israele: l'Iran prepara un nuovo attacco
Israele si prepara a fronteggiare un possibile nuovo attacco da parte dell'Iran, pronto a rispondere al raid condotto dallo Stato ebraico sabato scorso sulla Repubblica islamica. L'ayatollah Khamenei, infatti, ha dato ordine al Consiglio per la sicurezza nazionale di prepararsi: "La portata dell'attacco di Israele è stata troppo grande per essere ignorata e non rispondere significherebbe ammettere la sconfitta. (Today.it)
Su altri giornali
Nessuno pensa che gli iraniani abbiano rinunciato a rispondere all’attacco israeliano del 26 ottobre. L’incognita diventa pertanto come e quando l’Iran attaccherà. (La Stampa)
Di Dotan Rousso Lo scorso 26 ottobre i cieli dell’Iran sono stati testimoni di un eccezionale atto di sfida contro la tirannia: un attacco aereo contro obiettivi strettamente militari eseguito non solo da piloti esperti, ma anche da aviatrici donne. (israele.net)
L'intelligence israeliana si sta preparando per un imminente attacco che coinvolgerebbe un gran numero di missili balistici e droni, lanciati da gruppi sostenuti dall'Iran in Iraq. (Panorama)
Sette morti: cinque vicino a Metula e altri due vicino Kiryat Ata. Il giorno dell’incontro tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e i due inviati di Joe Biden, Amos Hochstein e Brett McGurk, è stato bagnato dal sangue. (ilmessaggero.it)
Nessuno negozia più, se mai c’è stato un vero negoziato. L’opzione politica, per l’Iran, al momento non c’è. (la Repubblica)
ROMA Secondo la fonte, i recenti attacchi israeliani alle strutture di produzione missilistica e alla difesa aerea iraniana hanno "creato un dilemma per Teheran", poiché la sua capacità di colpire Israele e difendersi da futuri attacchi israeliani è stata diminuita. (Trentino)