Costa Volpino, chiesa piena per i funerali di Sara Centelleghe. Il parroco: “Cosa succede a questa nostra terra che non riesce più a difendere le sue figlie?”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

"Ragazzi, la sconvolgente storia di Sara vi porti a scegliere la vita e l'amore, non la morte e la prepotenza e la violenza dell'odio". È uno dei passaggi dell'omelia di don Nicola Santini, oggi pomeriggio ai funerali di Sara Centelleghe, la ragazza di 18 anni uccisa nella notte di venerdì 25 ottobre in casa a Costa Volpino, colpita da una settantina di forbiciate. La chiesa parrocchiale di Corti, frazione di Costa Volpino, è gremita: tantissimi i giovani, cui il sacerdote, affiancato da don Mario Laini, si è rivolto. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sono stati celebrati ieri, domenica 3 novembre, i funerali di Sara Centelleghe, La 18enne di Costa Volpino (Bergamo) uccisa in casa nella notte tra il 25 e il 26 ottobre da un vicino, suo coetaneo, con 70 forbiciate. (Sardegna Live)

“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?", ha detto durante l'omelia don Nicola Santini. (Corriere TV)

Un primo passo è stato fatto tramite gli avvocati che li rappresentano. – I genitori di Jashandeep Badhan hanno manifestato l’intenzione di voler incontrare la mamma e il papà di Sara Centelleghe per chiedere scusa per la morte orrenda della loro figlia. (IL GIORNO)

“Perché Sara è stata assassinata così? Perché la sua vita che stava sbocciando è stata falciata in modo così orrendo? Perché così tanta insensata violenza si è abbattuta contro di lei?”, ha detto durante l’omelia don Nicola Santini. (LAPRESSE)

Costa Volpino (Bergamo), 3 novembre 2024 – Ultimo saluto a Sara Centelleghe, la 18enne uccisa a forbiciate nella sua abitazione a Costa Volpino, nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre, dal suo vicino di casa e coetaneo Jashandeep Badhan. (IL GIORNO)

È uno dei passaggi dell'omelia di don Nicola Santini,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)