Sanzioni e Rateazioni Debiti: Nuove Regole al 3,40% Bce - 32/2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da oggi meno care sanzioni e rateazioni dei debiti per contributi e premi. Il tasso d'interesse fissato dalla banca centrale europea (ex Tur, oggi tasso Bce), scende al 3,40% al 3,65% (fino al 22 ottobre). Lo spiegano l'Inail nella circolare n. 32/2024 e l'Inps nella circolare n. 92/2024 . (MySolution)
Ne parlano anche altri media
Inadempienze contributive che vanno regolarizzate, sennò si applicano sanzioni civili, amministrative e penali. (Sicilianews24)
Dopo la recente circolare 89 del 16 settembre 2024 INPS interviene nuovamente con la circolare 92 del 21 ottobre per adeguare il tasso di interesse su dilazioni e sanzioni relative ai contributi previdenziali , a seguito delle decisioni della Banca centrale Europea che ha ridotto il tasso di sconto sulle operazioni di rifinanziamento principali dell’Eurosistema di un ulteriore 0,25% portandolo al 3,40%. (Fiscoetasse)
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati al contrasto dei reati in genere e in particolare del cosiddetto fenomeno dell’”esterovestizione”, nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Taranto, coadiuvati dai militari delle Compagnie di Massafra e Martina Franca, nonché un’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Chieti, hanno eseguito una serie di controlli nelle zone periferiche della città jonica. (Tarantini Time Quotidiano)
n. 32 – ha reso noto che, per effetto della modifica del Tasso ufficiale di riferimento (TUR) al 3,40%, è stato modificato il tasso di interesse per le rateazioni dei debiti per premi assicurativi e accessori, ex art. (MySolution)
L’evento, di grande rilevanza sociale e culturale, si pone come un’importante occasione di riflessione su temi fondamentali come la giustizia, la vulnerabilità dei corpi e la responsabilità dello Stato in un contesto di crescente insicurezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
A seguito del nuovo taglio del tasso ufficiale di sconto, l'Inail ha pertanto comunicato che i piani di ammortamento relativi a istanze di rateazione dei debiti per premi assicurativi e accessori presentate dal 23 ottobre 2024 sono determinati applicando il tasso di interesse pari al 9,40%. (AteneoWeb)