Spalletti torna alla Spezia: “Sempre un’emozione. E questo Picco è modernissimo”

Sorride Luciano Spalletti quando gli si parla della Spezia. Lui che, da spettatore, è tornato oggi al Picco per assistere alla sfida dell'Under 21 del CT Carmine Nunziata, fermata sul pari dall'Ucraina. "Il Picco è molto rinnovato, modernissimo", esordisce il CT dell'Italia. "È sempre un'emozione tornare qui, ci ho passato tanti anni di vita da calciatore e si sa che la mia storia di vita ha situazioni che mi legano a questa città". (CittaDellaSpezia)

Su altri media

Nicolò Bertola è uno dei nomi caldi per il futuro della difesa dell’Inter. Classe 2003 e attualmente allo Spezia, in Serie B, si tratta di un difensore con il vizio del gol. Nonché un obiettivo proprio per il nuovo corso nerazzurro (Inter-News)

ALTRO GOL – Francesco Pio Esposito ha fame e lo dimostra sempre di più con il passare delle partite. Non solo con lo Spezia, anche con l’Italia Under-21 l’attaccante segna e gioca al meglio per i compagni. (Inter-News)

Italia, Spalletti: "Under 21 molto forte. Esposito sa giocare, può avere un ottimo futuro" (TUTTO mercato WEB)

Bertola, chi è il giovane dello Spezia che piace all’Inter

Quattro gol e tanto equilibrio nell'amichevole giocata dall'Under 21 di Nunziata al Picco di La Spezia contro l'Ucraina: al gol iniziale di Fabbian risponde subito Kvasnytsya, mentre nella ripresa un guizzo di Esposito sembra regalare il successo ai padroni di casa, che devono però arrendersi ancora a pochi minuti dal triplice fischio, quando Krasnopir realizza il definitivo 2-2. (TUTTO mercato WEB)

A La Spezia sotto gli occhi del Ct della Nazionale A Luciano Spalletti, anche il secondo test contro l'Ucraina è finito in parità, con la Nazionale Under 21 in questo caso due volte in vantaggio con Giovanni Fabbian e Pio Esposito ma due volte raggiunta dall'unica avversaria capace di battere l'Italia in questo biennio. (Sport Mediaset)

Il mancino di Zogno, subentrato al 33′ della ripresa a Turicchia, s’è fatto aggirare alle spalle da Tsarenko per il pareggio al 38′ di Krasnopir. Palestra e Ruggeri, impegni esauriti in Under 21 (Calcio Atalanta)