Il 74% delle aziende italiane investe in tecnologie versatili e multifunzionali

Il 74% delle aziende italiane investe in tecnologie versatili e multifunzionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Roma, 8 nov. – Image Line, leader nelle soluzioni digitali per l’agricoltura, partecipa a EIMA International, la fiera internazionale dedicata alla meccanizzazione agricola a Bologna. Dal 6 al 10 novembre, Image Line presenta le sue ultime innovazioni e servizi a supporto delle aziende e degli operatori agricoli. Per l’occasione è stato organizzato un convegno in collaborazione con AgroNotizie e Nomisma, durante il quale sono stati divulgati i risultati di una ricerca congiunta sui trend di investimento in macchine agricole e sui fattori che ne influenzano la scelta, dati significativi per le aziende produttrici di macchine agricole per comprendere il cambiamento del settore. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

I dati relativi alle immatricolazioni dei mezzi agricoli nel periodo compreso tra gennaio e settembre, elaborati da FederUnacoma sulla base delle registrazioni fornite dal Ministero dei Trasporti, indicano infatti una contrazione per tutte le tipologie di macchinari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il futuro delle macchine agricole’, organizzato da QN-distretti e che vanta come main partner Banco Bpm e partner come Nobili, Federunacoma ed Eima, la fiera che ha ospitato la kermesse, ieri mattina. Questa l’affermazione di Danilo Monarca, direttore Dipartimento di Scienze agrarie e forestali Università degli Studi della Tuscia, apre l’evento ‘Innovazione e meccanizzazione. (il Resto del Carlino)

Guarda l'intervista video a Giacomo Puppo, direttore commerciale Pezzolato: Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)

Eima 2024, un’altra edizione da record

Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna, è un appuntamento imperdibile per l'azienda Cosmo srl di Busca. Da sempre, Cosmo costruisce macchine agricole con l’obiettivo di massimizzare il rendimento delle coltivazioni dei propri clienti. (TargatoCn.it)

“Da tantissimi anni partecipiamo a questo evento internazionale per trovare nuovi mercati e parlare con gli amati clienti del territorio – spiega Imbimbo -. Anche quest'anno l'azienda Olimac di Margarita partecipa all'Eima di Bologna, Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio. (TargatoCn.it)

Record di visitatori per la 46esima edizione di Eima, la fiera della meccanizzazione agricola che si è svolta a Bologna dal 6 al 10 novembre 2024. Poco meno di 350mila le presenze nei cinque giorni di rassegna secondo gli organizzatori (circa 20mila in più della passata edizione). (Terra è vita)