Il creatore di Balatro si lamenta del PEGI 18 del suo gioco e attacca anche EA Sports FC nel mezzo

Il creatore di Balatro, famoso gioco roguelite che si struttura attorno alle regole del poker, si è espresso contro il PEGI, prendendosi anche gioco di EA. Il suo videogioco, infatti, ha ottenuto un PEGI 18 per presente di elementi legati al gioco d'azzardo, mentre EA Sports FC 25 ha solo un PEGI 3. Tramite Twitter, LocalThunk scrive: "Visto che il PEGI ci ha dato una valutazione 18+ per l'inclusione delle malvage carte da gioco, magari dovrei aggiungere microtransazioni, casse premio e vero gioco d'azzardo per far calare la valutazione a 3+ come EA Sports FC. (Multiplayer.it)

Su altri media

Balatro è attualmente il gioco con la valutazione più alta del 2024 su Steam, secondo i dati raccolti da SteamDB. Il gioco di carte roguelike ha ottenuto il 96,77% di recensioni positive dagli utenti della piattaforma, superando anche titoli AAA come Black Myth: Wukong. (Tom's Hardware Italia)

Adesso che Balatro è a tutti gli effetti un nome conosciuto anche dal grande pubblico e non più solo una "piccola" perla indie, Localthunk ha deciso di sfruttare la sua nuova popolarità per lanciare un attacco ad alcune controverse valutazioni del PEGI (Spaziogames.it)

Balatro, che cos'è e perché è così popolare

In base a quanto riferito da SteamDB, Balatro risulta ora essere il gioco con la votazione più alta del 2024 su Steam, secondo le valutazioni degli utenti, con Black Myth: Wukong che rappresenta l'unico titolo nella categoria dei tripla A nella top ten. (Multiplayer.it)

Balatro è uno dei giochi più di successo del 2024, in grado di assicurarsi ben tre riconoscimenti degli oscar videoludici (The Game Awards) e di comparire nelle selezioni di fine anno di iPhone e Android oltre che troneggiare nella prestigiosa classifica dei titoli con le migliori recensioni sullo store di Steam, con il 96.75% di review positive. (WIRED Italia)