Iran, missili alla Russia: scattano le sanzioni di Usa e Ue. Londra ferma tutti i voli diretti verso ​Teheran

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il governo britannico ha annunciato la decisione di porre fine a tutti «i collegamenti aerei diretti» di voli passeggeri con l'Iran. E' quanto si legge in una nota che arriva nell'ambito delle nuove sanzioni concordate oggi con gli alleati dopo l'accusa a Teheran di aver fornito missili alla Russia. L'iniziativa di Londra riguarda la compagnia aerea di bandiera di Teheran, Iran Air, contro la quale in precedenza aveva annunciato sanzioni il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, dopo un incontro con l'omologo britannico David Lammy (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

TITOLARE – L’Iran giocherà alle ore 18 contro gli Emirati Arabi Uniti per la seconda giornata del girone per la qualificazione ai prossimi Mondiali. Protagonista della partita sarà Mehdi Taremi, regolarmente dal primo minuto in campo per la sua nazionale. (Inter-News)

Vi sarà lo stop ai voli diretti di Iranian air, la compagnia di bandiera. Plaude Kiev. (il manifesto)

Sulle voci riguardanti la presunta fornitura alla Russia di missili balistici a corto raggio da parte dell’alleato iraniano, Mosca preferisce mantenere un profilo intermedio. Nessuna conferma, ma neanche una secca smentita. (LAPRESSE)

Taremi non segna (oggi), ma torna da vincitore dopo gli impegni con l’Iran

La scorsa settimana, parlando a Cernobbio, il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha denunciato il ricorso della Russia a missili balistici in arrivo da Teheran. (Sky Tg24 )

. Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato che imporranno sanzioni all'Iran per aver inviato missili alla Russia. (Il Messaggero Veneto)

Non solo UEFA Nations League, con Kristjan Asllani e Denzel Dumfries a chiudere l’ultimo giro di partite di questa sosta. Oggi in campo anche Mehdi Taremi nella sfida tra Emirati Arabi Uniti e Iran: niente gol, ma ritorno all’Inter da vincitore. (Inter-News)