Corruzione a Vigevano, l’ex europarlamentare Ciocca: «Nulla da temere. Guerra al sindaco? Lo stimo»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PAVIA. Il suo nome è comparso, più volte, anche in altre inchieste della procura di Pavia, ma mai come indagato. L’ex europarlamentare della Lega Angelo Ciocca, invece, giovedì mattina è stato svegliato all’alba dai carabinieri, che hanno perquisito prima la sua abitazione e poi il suo ufficio nello studio tecnico “Stc”, in via Veruska Ciocca, a San Genesio. L’ex europarlamentare ha ricevuto un… (La Provincia Pavese)
Ne parlano anche altri media
Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano (Pavia) Andrea Ceffa: avrebbe procurato a una consigliera una consulenza a pagamento presso una società partecipata per evitare le proprie dimissioni. (Fanpage.it)
I Carabinieri della Compagnia di Sellia Marina (CZ), coadiuvati nella fase esecutiva dai reparti dell’Arma territorialmente competenti, hanno eseguito un’ordinanza con la quale il Gip presso il Tribunale di Catanzaro ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due giovani 19enni originari della provincia di Napoli, per la ritenuta sussistenza di gravi indizi in ordine al reato di truffa in concorso ai danni di persona anziana. (Corriere di Lamezia)
MILANO – “Non so assolutamente niente sull’arresto del sindaco di Vigevano“, ha dichiarato oggi il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza “Automotive Regions Alliance” presso l’autodromo di Monza. (Radio Gold)
Nel novembre del 2022 la sua giunta è stata al centro di una dimissione di massa in consiglio comunale, da cui sono partite le indagini che l'hanno condotto ai domiciliari con l'accusa di corruzione. (Fanpage.it)
MILANO – Cinque ordinanze di custodia cautelare all’indirizzo del sindaco leghista di Vigevano, Andrea Ceffa, una consigliera di maggioranza, Roberta Giacometti, e tre dirigenti dell’azienda municipalizzata Asm. (Dire)
Per il commissario cittadino di Forza Italia Marco De Marziani, bisogna «ricordare il principio costituzionale di non colpevolezza a attendere gli sviluppi dell'attività della magistratura». (L'Informatore Vigevanese)