Potenza, crisi idrica: cittadini pronti a scendere ancora in Piazza per manifestare. I dettagli

Il Comitato Acqua Pubblica Peppino Di Bello, ha annunciato: “in concomitanza con il Consiglio Regionale di domani 25 novembre alle ore 15, ha deciso di riscendere in Piazza per continuare a rivendicare il nostro diritto alla trasparenza, ad avere acqua, acqua pulita e acqua pubblica. Appuntamento ore 15 davanti la sede Consiglio Regionale di Basilicata – viale Verrastro Potenza”. (Potenza News )

Ne parlano anche altre testate

Il segretario del Partito Democratico della Basilicata, Giovanni Lettieri, ha lanciato un duro attacco alla Regione per la gestione della grave crisi idrica che sta colpendo 140mila cittadini lucani... (Virgilio)

L’Acquedotto Lucano ha affermato che dalle 7 di domattina la città, per almeno 6 ore, avrà garantita la regolare erogazione idrica. Solo nelle zone rurali l’inizio della erogazione richiederà più tempo per il ripristino dei livelli nei serbatoi. (Potenza News )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Basilicata, Potenza e altri 28 comuni in emergenza idrica: nel weekend erogazioni ridotte e autobotti

Pietragalla zone rurali (San Nicola)​ 14:00 Genzano​ 12:00 (ivl24)

In considerazione del tempo necessario al riempimento delle condotte e dei serbatoi, l’erogazione idrica riprenderà con orari differenziati per i 29 comuni interessati, a seconda della distanza dai serbatoi principali. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Per la città di Potenza sarà un week-end caraterrizzato da riduzioni dell’erogazione idrica ancora più drastiche rispetto a quelle disposte nelle scorse settimane a causa di un’emergenza che interessa anche gli altri 28 comuni lucani dello schema Basento-Camastra, per un totale di circa 140 mila persone. (La Gazzetta del Mezzogiorno)