Israele lancia l’operazione di terra in Libano. Sfollati fuggono in Siria

Israele lancia l’operazione di terra in Libano. Sfollati fuggono in Siria Israele lancia l’operazione di terra in Libano. Le forze di difesa specificano di aver iniziato attacchi mirati contro Hezbollah. Raid israeliano anche su un campo profughi nel centro della striscia di Gaza. Servizio di Massimiliano Cochi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altre testate

Israele è pronta all'attacco via terra in Libano. L'obiettivo principale delle forze delle Forze di difesa israeliane è quello di neutralizzare la vasta rete di tunnel sotterranei di Hezbollah, un labirinto che si estende per centinaia di chilometri lungo il confine e, a detta degli alti ranghi israeliani, rappresenta una minaccia strategica per lo Stato ebraico. (WIRED Italia)

In tal senso, la strategia di Israele sembrerebbe aver dato i suoi frutti: il disarticolamento sul piano politico e militare del cosiddetto ‘Asse della Resistenza’ ha infatti spinto l’Iran a gettare via la maschera e ad affrontare direttamente l’odiato nemico, a volto scoperto e senza la possibilità di affidarsi ai vari gruppi terroristi locali, ormai ridotti ai minimi termini. (Nicola Porro)

Tutte, provenienti da villaggi in prossimità del confine con Israele. I combattimenti tra Israele e Hezbollah, nel sud del Libano, stanno rendendo la vita delle persone un vero inferno. (Arte.tv)

Libano: l'incursione di terra e le conseguenze per i bambini

E a Beirut, con le bombe che per tutta la notte danno fuoco a Dahiyeh, il sobborgo meridionale dove Hezbollah teneva il suo quartier genera… Da Est, con i bombardamenti mai interrotti sulla Beqaa. (la Repubblica)

Non ce ne voglia il generale Antonio Messina comandante di quella Brigata Sassari fulcro della missione Unifil nel sud del Libano in cui sono inquadrati oltre mille soldati italiani. E ci scusino tutti i nostri militari del cui coraggio e delle cui capacità, dopo 40 anni di missioni all'estero, nessuno può dubitare. (il Giornale)

Sulla periferia meridionale di Beirut è stata una violenta notte, con attacchi aerei da parte delle forze israeliane. Secondo il Ministero della Sanità libanese, gli attacchi in Libano hanno ucciso almeno 95 persone e nelle ultime 24 ore risultano ferite 172 persone. (Save the Children Italia)