Cgil e Uil in mobilitazione nelle piazze italiane per lo sciopero del 29 novembre: ecco dove

Cgil e Uil in mobilitazione nelle piazze italiane per lo sciopero del 29 novembre: ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SALUTE

Lo sciopero generale di otto ore proclamato per oggi, venerdì 29 novembre, da Cgil e Uil si articolerà in 46 manifestazioni su tutto il territorio nazionale per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. Il segretario generale della Cgil Maurizio Landini chiuderà a Bologna (corteo ore 9.30, da Porta Lame a Piazza Maggiore) la manifestazione regionale dell'Emilia Romagna, mentre il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri concluderà la manifestazione di Napoli (corteo ore 9.30, da Piazza Mancini a Piazza Matteotti). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro della discussione politica e sociale in Italia e in Europa devono tornare la persona e il lavoro, non il profitto, il mercato e la speculazione finanziaria”. Ha esordito così il segretario generale Cgil Maurizio Landini, parlando dal palco di piazza Maggiore a Bologna, a conclusione della manifestazione in occasione dello sciopero generale: “Siamo qui per difendere l'integrità delle persone che per vivere hanno bisogno di lavorare. (Collettiva.it)

Sciopero Cgil e Uil. Al corteo di Bologna anche il neo governatore dell‘Emilia Romagna, Michele De Pascale (Quotidiano Sanità)

Quando l’apertura dell’imponente corteo era in vista di piazza Garibaldi, la conclusione stava muovendo i primi passi da Piazzale Cesare Battisti: quasi un chilometro di distanza, che tradotto in presenze significa migliaia di persone, oltre cinquemila per i sindacati, espressione di diverse istanze, appartenenze ed anche generazioni. (Corriere della Sera)

Sciopero generale, la manifestazione dei sindacati a Milano

Quest'ultimo avrà conseguenze anche sul trasporto aereo. Venerdì 29 novembre 2024 è stato proclamato uno sciopero generale a livello nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

In regione è interessata una platea complessiva di circa 400mila lavoratori dipendenti, dal manifatturiero ai servizi, dalla sanità alla pubblica amministrazione, dalla scuola al trasporto pubblico, con l'eccezione di quello ferroviario, che funzionerà regolarmente. (Tiscali Notizie)

Milano, 29 nov. La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. (Tiscali Notizie)