Il 31 ottobre Flc Cgil e il 15 novembre Unione degli Studenti e Rete degli Studenti in piazza contro il governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Il 31 ottobre Flc Cgil e il 15 novembre Unione degli Studenti e Rete degli Studenti in piazza contro il governo Di Il 31 ottobre, la FLC CGIL ha proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore di docenti e personale ATA. La protesta nasce dalla mancata risposta del Governo alle pressanti esigenze del comparto scolastico. “La legge di bilancio – dichiara Gianna Fracassi, segretaria generale della FLC CGIL – non prevede risorse aggiuntive per i rinnovi contrattuali 2022-2024 e non risolve il problema del potere d’acquisto dei salari, considerando l’inflazione al 18% circa”. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il sindacato viene accusato di voler fare lo sciopero per allungare il ponte, dimenticando che i lavoratori rinunciano ad un pezzo di salario per poter rivendicare salario e diritti. (MilanoToday.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 si è verificata alle ore 16:36:28 del 31 ottobre 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Fabrizia (Vibo Valentia) nella regione Calabria. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 19.6 km. (Meteo Italia)

Le motivazioni dello sciopero Il mese di ottobre si chiude con uno sciopero di 24 ore che coinvolge i lavoratori e lavoratrici del Pubblico Impiego, la scuola e i vigili del fuoco. (Primocanale)

Giovedì il congresso provinciale e cittadino del Partito Socialista Italiano

“I Love Lego” arriva a Messina da oggi 30 ottobre e fino al 27 aprile 2025 al Teatro Vittorio Emanuele. Si tratta di una mostra che ha per protagonisti i mattoncini colorati più famosi al mondo, pensata per bambini e adulti, per giocare, per mettere alla prova la propria inventiva, passare il tempo in famiglia e con amici, per sognare e divertirsi. (Normanno.com)

In Abruzzo la Flc Cgil Chieti e Pescara ha indetto un presidio nel capoluogo adriatico, davanti alla sede dell'Ufficio Scolastico Provinciale, in via Passolanciano 75, a partire dalle ore 10:30. PESCARA. (Il Centro)

I lavori saranno presieduti e coordinati da Pietrina Putzolu e vedranno la partecipazione come ospiti dei rappresentanti istituzionali del Comune di Sassari, della Città Metropolitana, delle forze politiche della coalizione che ha vinto le elezioni regionali sarde e le amministrative a Sassari e Alghero. (SARdies.it)