Renault R17 rinasce con un restomod elettrico che fonde tradizione e tecnologia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Renault 17 è una coupé a trazione anteriore che la casa automobilistica francese aveva messo in commercio tra il 1971 e il 1979 contestualmente alla Renault 15. Grazie alla collaborazione con il designer Ora-Ïto, è stato realizzato uno speciale restomod della coupé che sarà esposto al prossimo Salone di Parigi che si svolgerà ad ottobre. Parliamo della Renault R17 electric restomod, un esemplare unico che fonde elementi della tradizione della Casa francese con le ultime tecnologie visto che è stato scelto di adottare un powertrain 100% elettrico. (HDmotori)

Su altre testate

Dopo aver stuzzicato la community con una serie di immagini che ne mostravano qualche piccolo dettaglio, Renault ha rivelato, finalmente, la nuova R17, una versione completamente elettrica, e con un design iconico, della sua classica coupé degli anni '70. (Tom's Hardware Italia)

Da venerdì 13 a domenica 15 settembre, l’area espositiva sarà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 21:00, l’area concerti, invece, sarà aperta venerdì e sabato dalle 10:00 alle 24:00 mentre domenica, dalle 10:00 alle 21:00. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È firmata Ora Ïto, in collaborazione con il centro stile della Losanga, la rilettura moderna proposta da Renault 17 Electric. Il debutto, prima di arrivare al Mondial de l'Auto del 14 ottobre, sarà al Concorso Chantilly Arts&Elegance, il 12 ottobre. (Auto.it)

L’elettrificazione sembra attingere sempre più dal passato per proporre modelli appetibili. Ecco quindi che Renault, dopo aver presentato il remake della R5, ha mostrato i disegni di una versione elettrica della R17, un restomod disegnato da Ora Ïto, noto soprattutto per la sua collaborazione con Swatch. (DMove.it)

"Il restomod elettrico della Renault 17 che abbiamo realizzato con Ora Ito è il quarto esperimento di collaborazione con grandi designer fuori dal mondo dell'auto. Arnaud Belloni, direttore marketing del Gruppo Renault, anticipa le mosse con cui intende far crescere il brand della Losanga. (Quattroruote)

Renault da tempo gioca con il proprio passato e l’ultimo frutto di questo svago apparentemente improduttivo è la R17 electric restomod x Ora Ïto, realizzata in collaborazione con l’omonimo designer francese partendo dalla coupé prodotta dal 1971 al 1979 in 92mila unità prima di essere sostituita dalla Fuego. (Il Messaggero - Motori)