Un bus si ribalta e resta in verticale sull'autostrada, oltre 30 persone ferite

Un autobus con 60 passeggeri a bordo, dipendenti della multinazionale spagnola dedicata all'abbigliamento e alla moda Inditex che si recavano al lavoro, è rimasto coinvolto in un grave incidente oggi sull'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar (provincia di Barcellona in Catalogna) all'ingresso del tunnel fra le località di Santa Susanna e Palafoll. Nell'incidente il bus si è ribaltato ed è rimasto in posizione verticale all'entrata della galleria, come mostrano le immagini postate sulle reti sociali (Ticinonews.ch)

Se ne è parlato anche su altri media

La gran parte dei passeggeri e' riuscita a uscire dal veicolo e altri sono stati evacuati dai vigili del fuoco, accorsi sul posto con otto pattuglie di agenti del Servizio catalano di Traffico (Sct), una quindicina di ambulanze e due elicotteri ospedalizzati. (Tiscali Notizie)

Alcuune persone sono rimaste ferite nell'incidente di un autobus di lavoratori del gruppo Inditex che si è ribaltato martedì mattina 16 luglio all'ingresso di un tunnel C-32, vicino a Pineda (Barcellona). (Corriere TV)

Di cosa si occupa l'azienda Inditex Paura per i 60 passeggeri: decine di feriti, tre sono gravi (Virgilio Notizie)

Terrore in Spagna: pullman si schianta contro galleria e rimane in verticale

​Le sera del 23 gennaio dello scorso anno i due giovani insieme ad altri due ragazzi a quel tempo minorenni furono arrestati dal personale della Squadra Volante. (Tarantini Time Quotidiano)

Il pullman trasportava i dipendenti di Inditex che si recavano al lavoro, ed è rimasto bloccato in posizione verticale all'ingresso di una galleria sull'autostrada C-32 all'altezza di Pineda del Mar (Barcellona), fra le località di Santa Susanna e Palafoll. (Sky Tg24 )

L'incidente Si sta ancora indagando circa la dinamica del sinistro. Fra le ipotesi vagliate, quella secondo cui una delle gomme del veicolo sia esplosa, andando quindi a spiegare da dove veniva il botto che i testimoni hanno sentito. (Auto.it)