Essilux: Del Vecchio incontra Zuckerberg, al lavoro su nuovi occhiali smart - Il Sole 24 ORE

Zuckerberg spiega che la foto mostra "Leonardo mentre usa un prototipo del nostro braccialetto neurale EMG, che permettera' di controllare i propri occhiali e altri dispositivi".

Gli occhiali permettono di scattare foto e registrare video con un comando vocale o premendo un pulsante sulla montatura

Si tratta di utilizzare l'elettromiografia (o EMG), in grado di rilevare i segnali nervosi: un dispositivo indossato al polso dotato di appositi sensori sarebbe in grado di interpretarli e tradurli in "comandi digitali" da poter utilizzare per controllare un dispositivo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A renderlo noto è stato lui stesso con una foto pubblicata sui social mercoledì insieme a Leonardo Del Vecchio, il patron di Luxottica. Il re di Facebook a Milano. (MilanoToday.it)

All’incontro, durato circa un’ora, ha partecipato anche il ministro alla Transizione digitale Vittorio Colao. Giovedì 5 maggio 2022 - 11:17. Mark Zuckerberg a incontrato Draghi a Palazzo Chigi. Presente anche il ministro Colao. (Agenzia askanews)

Con loro presente all'incontro anche il ministro per l'innovazione tecnologia Vittorio Colao. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha ricevuto in mattinata a Palazzo Chigi il presidente e amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg. (la Repubblica)

( ZUCKERBERG A TORINO ). La collaborazione tra Facebook ed EssilorLuxottica. approfondimento. Torino, Zuckerberg a pranzo al ristorante Del Cambio di Baronetto. (Sky Tg24 )

Zuckerberg sembra sicuro: grazie al bracciale neurale potremo controllare occhiali smart e anche altri dispositivi. Dal 2014 Luxottica collabora con Intel per la tecnologia, mentre i contatti con Zuckerberg e Facebook risalgono al 2019, mentre il contratto ufficiale è arrivato a settembre del 2020. (macitynet.it)

Sempre nel suo post su Instagram, Zuckerberg mostra una foto in cui Del Vecchio "usa un prototipo del nostro braccialetto con interfaccia neurale Emg che consentirà di controllare gli occhiali e altri device" scrive Zuck Con questo post su Instagram (e su Facebook) Mark Zuckerberg ha ufficializzato la sua visita a Milano, altra tappa del suo giro d'Italia che negli scorsi giorni lo già visto a Siena e a Torino, insieme alla moglie Priscilla Chan. (la Repubblica)