Nascondeva in casa il cadavere del padre per incassare la pensione

Per oltre un anno il cadavere di Giuseppe Zagone è rimasto avvolto in un piumone dentro una cassa di legno simile a quelle utilizzate per la cremazione, nascosta in un angolo della casa. Nessuno dei tre figli ha mai denunciato la morte del 92enne in modo da poter continuare a ricevere la sua pensione dall’Inps. Il 92enne abitava con uno di loro, Antonino, in una casetta in via Gottilla a Ventimig… (La Repubblica)

Su altri giornali

A scoprire il corpo dell’anziano novantaduenne avvolto in un piumone sono stati i parenti nel corso delle vacanze di Natale. Avrebbe tenuto il padre morto mummificato in casa per prendere la pensione. (95047)

Macabra scoperta a Ventimiglia di Sicilia, piccolo centro in provincia di Palermo, dove il corpo di un anziano è stato trovato mummificato in casa. Indagano i carabinieri: resta il dubbio su eventuali complici e sulla precisa dinamica che ha portato alla morte di Zagone. (Virgilio Notizie)

I parenti hanno fatto la terribile scoperta durante le vacanze di Natale, trovando il corpo dell’anziano avvolto in un piumone. Un macabro caso si è verificato a Ventimiglia di Sicilia, in provincia di Palermo, dove un uomo avrebbe tenuto il cadavere mummificato del padre novantenne in casa per poter continuare a riscuotere la sua pensione, anche dopo la sua morte avvenuta circa un anno fa. (Nordest24.it)

Orrore nel Palermitano, tiene 1 anno il padre morto in casa per percepire la pensione

Teatro di questa tragica storia è il piccolo paese di Ventimiglia di Sicilia, un centro di appena 1.800 anime in provincia di Palermo. A cercare di far luce sulle circostanze della morte di Giuseppe Zagone, 92enne, sono adesso i carabinieri il cui lavoro è coordinato dalla Procura di Termini Imerese. (La Stampa)

Un macabro ritrovamento è stato fatto a casa di un uomo residente a Ventimiglia di Sicilia, provincia di Palermo, durante i festeggiamenti per il Natale. Il decesso, secondo i primi accertamenti, risalirebbe ad almeno un anno fa e l'ipotesi è che il figlio dell'anziano lo abbia tenuto nascosto in casa evitando di dichiararne la morte per continuare ad intascare la pensione del padre. (Today.it)

Leggi tutta la notizia Venerdì scorso, i carabinieri sono intervenuti in un'abitazione di via... (Virgilio)