Naufragio a Lampedusa: proseguono le ricerche dei 20 migranti dispersi in mare

Altri dettagli:
Migranti

Sono proseguite tutta per la notte le ricerche dei 20 dispersi, tra cui cinque donne e tre bambini al largo di Lampedusa. Al momento non sono stati recuperati corpi. Il barchino era partito da Zuwara, in Libia. I sette naufraghi (due siriani, due sudanesi, due egiziani e un bimbo siriano di 8 anni), sono in corso di trasferimento dall'hotspot al porto dell'isola diretti a Porto Empedocle. Sono complessivamente 237, sui 397 ospiti della struttura d'accoglienza, i migranti che verranno imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle. (Corriere della Sera)

Su altri media

Sono andate avanti tutta la notte le ricerche dei 20 dispersi del naufragio di Capodanno nelle acque antistanti a Lampedusa dove è affondato un barchino con una trentina di migranti che era salpato da Zuwara in Libia (Today.it)

I sette naufraghi, fra cui il bimbo siriano di 8 anni, sono in corso di trasferimento dall'hotspot di contrada Imbriacola al porto di Lampedusa per lasciare l'isola diretti a Porto Empedocle con il traghetto di linea per poi essere portati in un altro posto ancora non stabilito. (Gazzetta di Parma)

Naufragio davanti alle coste di Lampedusa. Sette migranti sono stati tratti in salvo dai finanzieri arrivati in soccorso con una motovedetta. Fra i superstiti c'è pure un bambino di 8 anni. Venti persone, invece, fra cui 5 donne e 3 bambini, sono ritenuti dispersi. (La Repubblica)

Naufragio davanti a Lampedusa, senza esito le ricerche dei dispersi

A raccontarlo ai soccorritori, dopo lo sbarco a Lampedusa, sono stati i sette superstiti. Era salpato lunedì 30 dicembre alle 22 dal porto libico di Zuwara il barcone che si è ribaltato in acque internazionali con 27 migranti, 20 dei quali dispersi. (Italia Oggi)

Tra i sopravvissuti un bambino siriano di 8 anni che viaggiava con la mamma considerata fra i dispersi. A salvarlo, tenendolo stretto quando il barchino è naufragato, è stato un parente. (Today.it)

Da lì saranno portati in un altro lu… I sette superstiti, fra loro c’è un bambino siriano di 8 anni, stanno per essere trasferiti dall'hotspot di contrada Imbriacola al porto di Lampedusa per lasciare l'isola diretti a Porto Empedocle con il traghetto di linea. (La Repubblica)