Meteo - Tra giovedì e venerdì vortice di maltempo sull'Italia con forti piogge, temporali e nubifragi. Ecco le regioni più a rischio.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'arrivo del primo fronte perturbato collegato alla saccatura nord europea si apre sull'Italia quella fase del tempo a cui abbiamo dato ampio risalto nei giorni scorsi Questa perturbazione avrà il compito di favorire l'ingresso sul Mediterraneo dell'aria più fredda che affluisce dalla Scandinavia e che nella giornata di domani stimolerà la formazione di un vortice di bassa pressione che ci farà compagnia almeno fino al weekend (3bmeteo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di pari passo avremo un calo delle temperature, soprattutto sulle regioni del Centro-Nord. I prossimi giorni saranno contraddistinti da una intensa fase di maltempo che coinvolgerà gran parte dell’Italia. (MeteoGiuliacci)
Oggi allerta gialla per il maltempo in cinque regioni: Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Valle d'Aosta. Sud invece prevalentemente soleggiato e con massime sui 30 gradi. (ilmessaggero.it)
Oltre alle piogge, dovremo fare i conti con un incisivo calo delle temperature, dopo una temporanea risalita che riguarderà solo il Sud. (Tempo Italia)