Luciano Spalletti: “La squadra ha avuto qualità di possesso palla”

Luciano Spalletti si asciuga dopo il diluvio prima di tenere la conferenza stampa allo stadio Boszik Arena di Budapest… Successivamente si pronuncia ai microfoni in merito alla vittoria dell’Italia, fuori casa, contro Israele per 2 a 1. Mister, Luciano Spalletti, era difficile essere così belli, come a Parigi, in questo contesto contro un avversario che ha fatto comunque il suo, ma anche l’Italia il suo lo ha fatto, torna a casa con questi tre punti preziosi… Lo ha fatto in maniera splendida stasera, perché tutte le insidie di cui avevamo parlato si sono viste nel primo tempo. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

L’Italia supera Israele 2-1 a Budapest e conquista la seconda vittoria di fila nella nuova edizione della Nations League. Dopo il 3-1 al Parco dei Principi, a Parigi, contro la Francia, arriva il successo in Ungheria per gli Azzurri di Luciano... (fcinter1908)

Nella desolata cornice della Bozsik Arena, con appena 2.000 spettatori presenti, di cui 400 tifosi azzurri, l'Italia ha giocato come doveva, ossia tenendo l'iniziativa fin dal primo minuto, incurante dei fischi della maggior parte degli sparuti supporter 'di casa'. (Diretta)

Dopo il bel successo in casa della Francia, l'Italia di Luciano Spalletti vola a Budapest per affrontare Israele nella 2ª giornata della Nations League. L'unico giallorosso convocato, Lorenzo Pellegrini, partirà dalla panchina. (Voce Giallo Rossa)

Israele-Italia, Spalletti post gara: “Maturissimi e con età molto giovane, avanti così”

L'Italia ha vinto a Budapest (Ungheria) contro Israele per la seconda giornata del Gruppo A2 di Nations League: ecco le reazioni social (Pianeta Milan)

Prestazione meno brillante rispetto a quella di Parigi ma comunque solida per l'Italia che a Budapest batte Israele 2-1. (La Gazzetta dello Sport)

“La squadra è stata maturissima nonostante la giovane età, era tutto più denso, chiuso e tornavano tutti sotto palla, non è stato facile e siamo stati un po’ più sporchi, c’era da stare in equilibrio perché hanno frequenza e qualità, siamo stati bravissimi a soffrire quel poco perché le partite sono così. (Europa Calcio)