Più Europa conferma il sostegno alla campagna elettorale di Orlando

Alla luce di quanto le notizie di cronaca delle ultime ore ci informano, che il partito di Più Europa non parteciperà, in nessuna lista di appoggio, alla campagna elettorale a fianco del candidato Andrea Orlando, il Gruppo Più Europa della Spezia desidera esprimere, oltre al suo rammarico per quanto sta accadendo, anche la propria posizione riguardo al percorso non condiviso con quanto deciso dagli organi centrali che ci ha visto dover accettare, in un primo tempo, l’esistenza di due liste nella stessa area cosiddetta “centrista”. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altri media

“Come diceva il grande matematico dell'ottocento Henri Poincaré “una massa di dati non sono scienza e un mucchio di pietre non fanno una casa, così un insieme di persone divise su tutto non rappresentano un progetto e non possono avere un programma”. (CittaDellaSpezia)

Neanche il tempo di affrontare il primo test elettorale, le Regionali liguri in programma tra un mese, il 27 e 28 ottobre, e il campo largo tendente al larghissimo già implode. Dalla coalizione nata in Liguria a sostegno dell’ex ministro dem Andrea Orlando, ieri si è sfilata dopo settimane di trattative Italia Viva. (La Repubblica)

«A lista completa in tutte e quattro le province, pronta per il deposito già venerdì, il candidato-presidente ha ritirato il predetto apparentamento» A lista completa in tutte e quattro le province, pronta per il deposito già ieri (venerdì), con tanto di collegamento alla propria coalizione già rilasciato dal candidato-presidente Andrea Orlando, a poche ore dalla presentazione, dopo settimane di intenso lavoro e coinvolgimento di 30 candidati con relative accettazioni e avvio della propaganda elettorale, il candidato-presidente ha ritirato il predetto apparentamento e, quindi, escluso dalla coalizione la lista Riformisti uniti per la Liguria, in quanto indotto da un Partito Democratico Nazionale piegato al ricatto dell’ultima ora del Movimento 5 Stelle. (Riviera24)

Regionali, dopo l'uscita di Italia Viva Pirondini esulta: "In Liguria un progetto serio e credibile"

Massima stima - Bucci dice di avere un ottimo rapporto con Raffaella Paita: "E' una persona che sul fronte delle infrastrutture ci ha sempre dato una mano e sono molto orgoglioso dell'appoggio che il suo partito, con i suoi esponenti, ha dato alla mia giunta a Genova. (Telenord.it)

Italia viva non ci sarà alle elezioni regionali in Liguria del 27 e 28 ottobre, la rottura è "definitiva". Sa che Schlein può fare la premier e lui no. (Fanpage.it)

Lo dichiara il senatore del M5S Luca Pirondini dopo la rumorosa uscita dei candidati di Italia Viva (e relativa lista che li conteneva) dalla coalizione di centrosinistra che sostiene Andrea Orlando. Liguria. (IVG.it)