Trump: "Voglio incontrare presto Putin". E promuove il produttore di The Apprentice
Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe incontrare Vladimir Putin agli inizi della sua presidenza. Parlando a Phoenix ha ribadito di voler porre fine alla guerra in Ucraina e ha detto: "Voglio incontrare rapidamente il presidente Putin e anche lui è d’accordo". Trump ha scelto Tilman J. Fertitta come nuovo ambasciatore a Roma per fare da ponte tra Washington e il governo di Giorgia Meloni che è diventata nelle ultime settimane la leader europea "preferita" dal presidente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
La cessione rappresenterebbe un’occasione per il club partenopeo di realizzare un’importante plusvalenza. Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray, è uno dei nomi più ricercati nel panorama calcistico europeo. (Europa Calcio)
Parola di Donald Trump, che ieri ha lasciato intendere che potrebbe incontrare il leader russo agli inizi della sua presidenza, che verrà inaugurata dal giuramento del 20 gennaio. “Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d’accordo”. (Il Fatto Quotidiano)
Possono paesi come Francia e Germania, alla prese con problemi economici e sociali interni enormi e attualmente privi anche di un governo, permettersi di spendere una cifra del genere per la difesa? E, se anche lo facessero, siamo sicuri che ci sarebbe almeno un ritorno sul piano dell’indotto e della crescita del PIL? Secondo il Financial Times, Trump chiederà ai paesi membri della NATO di spendere il 5% del PIL in difesa. (Analisi Difesa)
Un “barbaro attacco”, così Bruxelles definisce la pioggia di missili russi su Kiev che ha colpito, tra l’altro, sei missioni diplomatiche nella capitale ucraina e che ha fatto diverse vittime. Video pubblicati sui social media dai residenti locali mostrano grandi deflagrazioni che illuminano il cielo notturno attorno a Oryol. (Sky Tg24 )
Trump ci chiede di aumentare le spese militari che già adesso non scherzano. Qualcuno di voi sa trovare la differenza sulle grandi scelte di politica estera? (articolo21)
L’isolamento di Vladimir Putin è destinato a finire presto. Il tycoon ha detto chiaramente di voler incontrare Putin all’inizio della sua presidenza, ponendo fine al cordone creato dai big in Europa e dagli stessi Usa nei confronti del Cremlino. (LA NOTIZIA)