Le iniziative per la giornata mondiale contro l'Aids
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Rete Fast Track di Cremona si mobilita per la Giornata mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, una ricorrenza annuale che dal 1988 risulta fondamentale per riflettere sull’importanza della prevenzione, sensibilizzare l’opinione pubblica e manifestare vicinanza a chi vive quotidianamente con questa malattia. La Città di Cremona aderisce alla Giornata mondiale contro l’AIDS con una serie di iniziative realizzate attraverso la collaborazione di diversi soggetti territoriali: il Comune di Cremona, Casa della Speranza, la Cooperativa di Bessimo, ArciGay Cremona La Rocca, il Serd e “Articolo 32”. (CremonaOggi)
Su altri media
In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS che si celebra ogni anno il 1° dicembre, la ASL Roma 3 ha deciso di inviare un sms allapopolazione con ‘rischio aumentato’, ovvero i cittadini del territorio in età compresa tra 25 e 39 anni che statisticamente sono maggiormente esposti al pericolo di contrarre la malattia, al fine di promuovere l’accesso gratuito e riservato al test per la ricerca dell’HIV. (Il Faro online)
MESSINA – “Amati, Proteggiti, Amati”. In occasione della Giornata mondiale contro l’Aids, in programma domenica 1 dicembre, screening Hiv gratuiti nelle piazze Duomo e Cairoli e a largo Seggiola. Il tutto con una sinergia tra istituzioni e Arcigay (Tempo Stretto)
L'iniziativa gode del patrocinio morale del Comune di Napoli e della Città Metropolitana di Napoli. (Corriere della Sera)
Centotrenta classi in 18 istituti superiori. Così come è attivo oggi grazie a donazio… (La Repubblica)
Goretti, le associazioni (Sei come sei/Arcigay latina), l’Università Sapienza e il Comune, ha organizzato un evento di prevenzione e musica che si terrà oggi sabato 30 novembre a partire dalle 18 al Geena in Via Custoza. (Lunanotizie)
“Le infezioni da HIV, virus in grado di causare l’AIDS, sono molto cambiate dall’inizio della sua scoperta. Nel corso degli anni si è passati – evidenzia Filippo Trapani, direttore di Malattie infettive all’ospedale di Piacenza – da una patologia quasi invariabilmente a esito fatale allo status di patologia cronica, controllata nella maggior parte dei casi da terapie farmacologiche semplici da assumere, ben tollerate dai pazienti e altamente efficaci. (piacenzasera.it)