Donna uccisa a colpi d’arma da fuoco a Medesano. Ricercato il marito

Una donna italiana di 62 anni è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco a Medesano (Parma). I carabinieri della compagnia di Salsomaggiore sono intervenuti nella tarda mattina in un’abitazione in strada Santa Lucia, dove è stato trovato il cadavere. Ricercato dai militari il marito convivente, italiano, al momento irreperibile. È la seconda donna uccisa a Parma quest’anno dopo la morte a maggio di Silvana Bagatti, 76 anni, freddata dal marito con un colpo di fucile nella casa in cui vivevano nel quartiere San Lazzaro (La Repubblica)

Su altre fonti

L’uomo si chiama Giovanni Vascelli, è un pensionato di 65enne originario di Sant’Andrea Bagni ed è stato rintracciato ad Orbetello (Grosseto), in Toscana dopo che aveva fatto perdere le sue tracce. (Il Fatto Quotidiano)

L'uomo era irreperibile da due giorni. I carabinieri hanno trovato anche una carabina di piccolo calibro ritenuta la probabile arma del delitto (Adnkronos)

È stato rintracciato dai carabinieri e interrogato per tutta la notte Giovanni Vascelli, pensionato 65enne di Sant'Andrea Bagni, nel Comune di Medesano (Parma), in relazione all'uccisione della moglie, trovata morta con un colpo di fucile alla testa. (Sky Tg24 )

In un piccolo paese come Sant’Andrea Bagni, la notizia dell’omicidio di una ex infermiera di 62 anni ha sconvolto la comunità. Una tragedia che tocca i temi della violenza domestica e della sicurezza anche nei luoghi più tranquilli, portando alla luce il problema della prevenzione e dell’importanza di segnali di allarme che spesso vengono ignorati. (AssoCareNews.it)

In una perquisizione nella casa è stata trovata una carabina di piccolo calibro, regolarmente denunciata, probabilmente l'arma utilizzata per commettere l'omicidio di Marina Cavalieri. È stato sottoposto a fermo dai carabinieri Giovanni Vascelli, pensionato 65enne di Sant'Andrea Bagni, comune di Medesano (Parma), per il femminicidio della moglie, trovata morta con un colpo di fucile alla testa. (Tiscali Notizie)

L'uomo inizialmente si era reso irreperibile (LAPRESSE)