Fed taglia i tassi Usa dello 0,25%. Powell: «Prossime decisioni in base ai dati»
La Fed ha tagliato dello 0,25% i tassi di interesse Usa, portandoli al 4,25-4,50% , ma mette in guarda che «nel considerare l’entità e i tempi di ulteriori aggiustamenti all’intervallo obiettivo per il tasso sui fondi federali, valuterà attentamente i dati in arrivo, l’evoluzione delle prospettive e i rischi». La banca centrale americana continuerà, inoltre, a ridurre le proprie partecipazioni in titoli del Tesoro, debito delle agenzie e titoli garantiti da ipoteca delle agenzie. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
La Fed taglierà i tassi l’ultima volta in questo ciclo? 💵 I mercati attendono la decisione del FOMC alle 20:00 (XTB)
Per la banca centrale statunitense si tratta della terza riduzione consecutiva del costo del denaro. La Fed tagli i tassi di un quarto di punto, portandoli in una forchetta fra il 4,25 e il 4,50%. (Tuttosport)
Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". "Siamo in una nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ultim'ora news 18 dicembre ore 14 (Milano Finanza)
Milano, 18 dic. – Netto crollo di Wall Street con la certezza di una Fed ora in mood più da ‘falco’ (hawk). (Agenzia askanews)
Ora che i prezzi al consumo sembravano sotto controllo, la Fed aveva iniziato un piano di normalizzazione che tuttavia si fermerà prima del previsto o meglio, non sarà in linea con le attese di Wall Street, che ieri in vista della chiusura era in rosso. (ilmessaggero.it)