FOTO Serie A, 13esima giornata nel segno delle donne: “Rosso alla violenza”
Serie A, il comunicato ufficiale "In occasione della tredicesima giornata di campionato, i campi della Serie A si tingono di rosso per promuovere la campagna di Lega Serie A e WeWorld contro la violenza sulle donne. Si tratta dell’ottava edizione della Campagna di Sensibilizzazione Nazionale #UNROSSOALLAVIOLENZA, per opporsi alla violenza nei confronti delle donne. 'Il calcio non è solo uno sport, ma un potente fenomeno sociale in grado di raggiungere milioni di appassionati. (CalcioNapoli1926.it)
La notizia riportata su altri giornali
“Noi del Bocale in tutte le nostre attività lottiamo per questo, perché questi carnefici possano subire pene piu severe per la gravità del reato commesso. (StrettoWeb)
La Serie C si unisce alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, rinnovando un impegno che va oltre il rettangolo di... (Virgilio)
rimanda al numero antiviolenza e stalking 1522. "E' geloso contro la violenza anche con l'impegno delle sue oltre 11.000 (Tuttosport)
Domani 24 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne, il Montespaccato Calcio sarà in campo per ribadire di essere contro ogni forma violenza perpetrata a danno di quest’ultime. (ilmessaggero.it)
Genova. La Sampdoria dice basta e si schiera per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domenica 24 novembre, in occasione della 14.a giornata della Serie BKT 2024/25, il club blucerchiato scenderà in campo al “Barbera” di Palermo per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto delle donne. (Genova24.it)
Una di queste, anche sul campo di Carrara dove si giocherà Carrarese-Pisa, sarà il pallone rosso con il quale si disputerà la partita. Nei giorni scorsi il presidente del torneo Cadetto ha consegnato il pallone al ministro per le disabilità Alessandra Locatelli, mentre a Pisa è stato il tecnico Filippo Inzaghi, a nome di tutta la Società nerazzurra, che lo ha simbolicamente dato all’assessore con delega alle pari opportunità Gabriella Porcaro e all’assessore allo sport Frida Scarpa facendosi promotore della campagna organizzata in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (LA NAZIONE)