Quanti test a Trigoria. Ma la difesa sarà a 4
AS ROMA NEWS – I test e gli esperimenti continuano. Ranieri ha pensato ad una squadra con Dybala, in un ipotetico 4-4-2, e ad una senza, che oscilli tra più sistemi di gioco, scrive oggi il Corriere dello Sport. Il nuovo corso comincerà con qualche novità tattica interessante, a cominciare dall’atteggiamento: il baricentro della Roma si abbassa di una decina di metri, per garantire maggiore copertura difensiva. (Giallorossi.net)
Su altre testate
L’applauso a Sir Claudio è garantito. Sir Claudio è Ranieri che a Napoli ha allenato un anno e mezzo in un periodo molto delicato della storia azzurra: arrivò nella stagione successiva all’addio travagliato del Diez. (Pagine Romaniste)
Claudio Ranieri si è mostrato molto determinato sotto molti aspetti fin dal suo ritorno alla Roma, ma non per quanto riguarda la questione legata a Paulo Dybala. Il tecnico non vuole mettergli inutili pressioni, che si aggiungerebbero a quelle sensazioni negative che l’atleta percepisce sulla sua condizione fisica. (TUTTO mercato WEB)
“Non credo che per domenica Dybala sia già pronto per scendere in campo dall’inizio. Avrà massimo 25 minuti nelle gambe, lo immagino più a partita in corso. Per la partita contro il Napoli mi aspetto una Roma molto abbottonata dietro. (CalcioNapoli24)
Di seguito le sue parole. Lavora molto sugli allenamenti di grande intensità. (Terzo Tempo Napoli)
NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura! La Roma vola a Napoli, Ranieri sorride (RomaNews)
Arriva la prima lista dei convocati della Roma targata Claudio Ranieri: per la sfida sul campo del Napoli, il tecnico giallorosso potrà disporre di Hummels, Dybala e Dovbyk, regolarmente in lista e a disposizione per il match del 'Maradona', anche se restano da capire le condizioni dell'argentino. (Calciomercato.com)