Parigi 2024, Mattarella e la battuta sul podio accanto a Tamberi ed Errigo: «Mi sento vagamente fuori età» - Il video

Il presidente Sergio Mattarella ha raggiunto gli azzurri a Parigi in vista della Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. Al termine del suo discorso agli atleti il Capo dello Stato ha scherzato con i presenti posando per i fotografi accanto al campione di salto in alto Tamberi e alla campionessa di scherma Errigo: «Mi sento vagamente fuori età», ha dichiarato, raccogliendo le risate tra il pubblico. (Open)

Ne parlano anche altri media

A poche ore dall'inizio delle Olimpiadi di Parigi, l'inviato di Repubblica Mattia Chiusano racconta a Metropolis l'arrivo del Capo dello Stato festeggiato da tutti gli atleti azzurri. E sotto la Torre Eiffel gli atleti olimpici sognano le medaglie d'oro e forse qualcosa di più: una tregua olimpica con il ritorno in gara di nordcoreani e bielorussi. (la Repubblica)

Sergio Mattarella al Villaggio Olimpico alla vigilia della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il Presidente della Repubblica, accompagnato dalla figlia, signora Laura, è stato accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, dal Segretario Generale e Capo Missione azzurro Carlo Mornati e dall’ambasciatrice d’Italia a Parigi Emanuela D’Alessandro. (TUTTOBICIWEB.it)

Su iniziativa di Daniele Lavia (8’38”) si è fatto un selfie con Azzurre ed Azzurri, poi come si vede in questo video il Presidente ha scambiato alcune battute (11’10”) con Miriam Sylla affettuosamente chiamata “la mia concittadina” e con il capitano della squadra Simone Giannelli, che lo ha ringraziato. (ivolleymagazine)

Parigi - Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!"

Oggi è stato impedito alla Rai di effettuare le riprese dell’incontro del presidente della Repubblica con gli atleti italiani, all’interno del Villaggio Olimpico. – “Le Olimpiadi cominciano male per il giornalismo. (Il Faro online)

“Le medaglie che arriveranno saranno benvenute. Poco fa sentivo l’inno nazionale: è bello sentirlo sempre, ma sarà ancor più bello quando lo farete sentire voi sul podio delle gare, ma non dovrete sentire alcuna pressione”, il messaggio rivolto dal Presidente della Repubblica Mattarella a poche ore dalla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, agli atleti Azzurri impegnati nelle diverse discipline. (Il Sole 24 ORE)

Bartolini, invito a pranzo con Mattarella. Nicola: "Sto vivendo in un sogno!" 25 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)