Pavia: anziani maltrattati in casa di riposo, 5 arresti

PAVIA – Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. Per questo i carabinieri del Nas di Milano hanno eseguito questa mattina 5 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emesse dal gip del tribunale di Pavia, per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una C. (Radio Gold)

La notizia riportata su altri giornali

A finire agli arresti domiciliari sono stato il titolare della struttura residenziale e quattro sue collaboratrici. I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. (Zoom24.it)

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. (Quotidiano di Ragusa)

Antonelli se ne è andato all’età di 72 anni. Ad Arce possedeva un laboratorio di analisi cliniche, mentre ad Isola del Liri ha esercitato per tanti anni come direttore sanitario della clinica privata “Casa di Cura Santa Teresa”. (Frosinone News)

Quattro operatrici di una casa per anziani nel Pavese e il titolare sono stati posti ai domiciliari per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli ospiti. Le indagini sono state eseguite dai carabinieri del Nas di Milano, coordinati dalla procura di Pavia (MilanoToday.it)

Il trapper, arrestato a luglio scorso, inoltre, dovrà indossare il braccialetto elettronico. “I genitori non solo hanno manifestato disponibilità ad accogliere il figlio agli arresti domiciliari ma anche a soddisfare tutte le sue esigenze terapeutiche accompagnandolo personalmente alle visite mediche e alle sedute di riabilitazione cui dovrà sottoporsi”, ha sottolineato il gip nell’ordinanza. (LaPresse)