Basciano e l'ordinanza sui social. Ecco perché il giudice l'ha scarcerato
Il dj e influencer è stato messo in carcere senza l'interrogatorio preventivo di garanzia. Grazie alle prove fornite dagli avvocati dell'uomo, il giudice si è convinto che la denuncia, presentata e ritirata dalla compagna Sophie, era infondata (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Alessandro Basciano lo ha assicurato ai giornalisti all'uscita dal carcere di San Vittore, dove è stato portato venerdì con l'accusa di stalking nei confronti della sua ex, la modella Sophie Codegoni. (ilgazzettino.it)
Il quadro indiziario a carico dell'influencer arrestato venerdì per skalking è venuto meno dopo 48 ore perché Basciano ha fornito una serie di chat tra lui e Sophie Codegoni "dal cui contenuto", secondo la gip, "traspare una relazione tra i due certamente non caratterizzata da uno stato di timore" da parte della ragazza (Sky Tg24 )
Nel giro di poche ore la situazione si è ribaltata. «Quello che ho subito, quello che ho sopportato, quello che ho tenuto nascosto per rispetto di mia figlia verrà tutto fuori» e la sua versione dei fatti l'ha raccontata in un'intervista esclusiva a Fabrizio Corona a Falsissimo il nuovo canale YouTube dell'ex paparazzo dei vip. (ilmessaggero.it)
«Non sto bene, anche se all’apparenza mi vedi sereno. Sono contento perché alla luce dei reali fatti è uscita parte della verità». Alessandro Basciano parla per la prima volta a poche ore dalla scarcerazione nell’ambito dell’indagine per stalking ai danni di Sophie Codegoni, la modella 23enne con cui ha avuto una relazione e una bimba, prima che il rapporto prendesse una brutta piega. (Open)
Leonardo D'Erasmo, legale dell'influencer Alessandro Basciano detenuto in carcere a San Vittore, dopo l'interrogatorio avvenuto nel penitenziario milanese davanti al gip Anna Magelli sui presunti maltrattamenti nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni commenta “Bresciano utilizzato come capo espiatorio per qualcosa che lui non ha fatto”. (La Repubblica)
Arrestato per stalking nei confronti della ragazza 23enne, anche lei influencer, il dj è stato rilasciato ieri dopo un giorno nel carcere milanese di San Vittore. Il trentacinquenne dj-influencer parla oggi intervistato, per oltre un'ora e 10 minuti, da Fabrizio Corona durante la prima puntata del suo nuovo format su YouTube “Falsissimo”. (IL GIORNO)