Roberto Saviano: “A Napoli una escalation alimentata dalla camorra nel silenzio della politica”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roberto Saviano, un altro giovanissimo freddato a Napoli: è la paranza dei bambini? «No, anche se il territorio nel quale è successo è lo stesso centro storico che dieci anni fa era controllato dal gruppo di Emanuele Sibillo. Dalle prime informazioni in quest’ultimo episodio potrebbe essersi trattato di un gioco, ma non cambia nulla perché dimostra che Napoli è la città più armata d’Italia e che… (la Repubblica)
Su altri media
Roberto Saviano e il Pd incolpano l'esecutivo per la scia di violenza a Napoli. (il Giornale)
Uno dei protagonisti della serie tv Gomorra, sul set (Fanpage.it)
A bocce ferme, questa mattina è arrivata la risposta di Don Patriciello che critica in modo chiaro la posizione dello scrittore riconoscendo il lavoro fatto dal governo in questi mesi: aro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando – sconosciuto giornalista – venisti al Parco Verde per scrivere dell’omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. (Liberoquotidiano.it)
"Roberto Saviano scrive che 'Gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano'. (Secolo d'Italia)
"Roberto Saviano scrive che 'gli omicidi dimostrano il fallimento completo del modello Caivano'. Falso. Caro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando - sconosciuto giornalista - venisti al 'Parco Verde' per scrivere dell'omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni Quel racconto finì nel tuo libro Gomorra invitato tante volte a ritornare A dare voce alle nostre voci Non lo hai mai fatto Non sei mai venuto. (Ottopagine)
“Il completo fallimento del modello Caivano, sbandierato dal Governo, si vede in questi omicidi”. Lo dice a LaPresse lo scrittore Roberto Saviano, commentando le morti di giovanissimi, avvenute tra Napoli e provincia, nel giro di pochi giorni. (LAPRESSE)