Qualità della vita, Bologna perde posizioni: quanto scende in classifica

, quando si era attestata al secondo. Ma è anche l’unica presente tra le città metropolitane nell’indagine del Sole 24 Ore sulla qualità della vita. All’attivo le Due Torri hanno cinque medaglie d’oro in 35 edizioni. La classifica fotografa il benessere nelle province italiane con 90 indicatori divisi in sei categorie: ricchezza e consumi; affari e lavoro; ambiente e servizi; demografia, società e salute; giustizia e sicurezza; cultura e tempo libero. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Bergamo prima città in Italia per qualità della vita. Dietro Bergamo - come scrive oggi, lunedì 16 dicembre, il quotidiano- anche due habitué del podio: Trento, che sale di un gradino rispetto all'anno scorso, e Bolzano, che invece fa un salto di dieci posizioni (l'anno scorso era tredicesima). (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Rispetto all'anno scorso la città ha perso 4 posizioni, finendo quarta in Veneto dopo Verona, Vicenza e anche Padova. Su 107 città analizzate, Treviso è la 24esima. (ilgazzettino.it)

Bergamo è la prima città in Italia per qualità della vita. È quanto emerge dal rapporto del Sole 24 Ore che ogni anno misura il benessere nei territori italiani. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Qualità della vita, Lodi guadagna 19 posizioni rispetto all’anno scorso

Il video, che risale al 21 marzo di quattro anni fa, mostra diversi camion militari partiti da Bergamo in direzione di Reggio Emilia, dove sarebbero state seppellite le bare dei morti per Covid. (Il Giornale d'Italia)

Lo rivela l'indagine del Sole 24 Ore che fotografa il benessere nei territori. La provincia batte le metropoli in qualità della vita, ma soprattutto il Sud rimane in affanno. (La Repubblica)

Complessivamente è il Nord-Est a trionfare con Udine, Verona e Vicenza, mentre il Sud si dimostra ancora in ritardo. Migliora la qualità della vita nel Lodigiano. (Il Cittadino)