Stellantis, Calenda: Elkann molto ricco ma rispetti le istituzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Stellantis, Calenda: Elkann molto ricco ma rispetti le istituzioni 31 ottobre 2024 Modena, 31 ott. - Il presidente di Stellantis John Elkann "deve venire" in Parlamento per "rispondere delle promesse fatte" per il rilancio del lavoro nel gruppo, soprattutto "dopo aver ricevuto finanziamenti pubblici". Perché "può essere molto ricco ma questo non lo esime dal rispettare le istituzioni". Lo ha detto il segretario di Azione, Carlo Calenda, in occasione di un'iniziativa elettorale a Modena. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella serata di martedì 29 ottobre, nella splendida cornice di Casa Cipriani a New York alla presenza di oltre trecento invitati, Brunello Cucinelli ha ricevuto il prestigioso ‘WWD John B. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Sono due cose completamente diverse, una non esclude affatto l’altra, siamo una Repubblica Parlamentare, questa mancanza di rispetto verso il Parlamento me la sarei evitata». (Torino Cronaca)

Mentre il segretario generale della Cgil Maurizio Landini commenta dicendo che “la Fiat non c’è più da un po’ di anni e la famiglia Agnelli non comanda più”, praticamente tutto l’arco parlamentare insorge contro John Elkann dopo che il presidente di Stellantis ha fatto sapere che non intende presentarsi in audizione in Parlamento per riferire sulla preoccupante crisi del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)