Volkswagen vuole risparmiare 20 miliardi di euro in 5 anni, ecco come

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Volkswagen sta valutando tagli agli investimenti per circa 20 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, passando da 180 a 160 miliardi, secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Manager Magazin. La decisione è motivata dalla necessità di ridurre le spese in un momento difficile per l'azienda. Tra le aree più colpite dai tagli ci sarebbe lo sviluppo della piattaforma MEB+, evoluzione dell'attuale MEB per veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La Volkswagen è un marchio nato da quasi 90 anni, ed oggi vi parleremo del termine e della sua traduzione in italiano. Ecco i dettagli. (QuattroMania)

Si tratta della seconda revisione nel giro di poco più di due mesi, la prima correzione risale allo scorso luglio. Il gruppo automobilistico tedesco Volkswagen ha nuovamente rivisto al ribasso le sue previsioni sull’andamento del 2024,in seguito alla debole domanda di vetture. (Il Fatto Quotidiano)

Più di 3.000 manifestanti provenienti da diverse fabbriche della Germania, secondo il potente sindacato IG Metall, si sono riuniti nei giardini reali del Palazzo Herrenhausen ad Hannover, poco prima dell'inizio dei negoziati cruciali per il futuro della Volkswagen (il Dolomiti)

La manifestazione anticipa l'incontro previsto nella stessa giornata ed assume una particolare rilevanza rispetto alla difficile situazione di crisi aperta nelle settimane scorse da Volkswagen. (Fiom-Cgil)

Non è un caso che Blume, ceo del costruttore dal 2022, abbia atteso il giorno successivo alle elezioni in Turingia e in Sassonia per comunicare l’intenzione di dismettere almeno due stabilimenti nel Paese. (Corriere della Sera)

DAX sotto pressione, ma mantiene zone vicine ai massimi storici Il governo tedesco prevede di abbassare le stime di crescita del PIL per il 2024 a zero, rispetto alla precedente previsione dello 0,3%. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile Situazione generale del mercato: La sessione di lunedì sui mercati azionari europei porta a ribassi nella maggior parte degli indici azionari. (XTB)