Volkswagen vuole risparmiare 20 miliardi di euro in 5 anni, ecco come

Volkswagen vuole risparmiare 20 miliardi di euro in 5 anni, ecco come
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Volkswagen sta valutando tagli agli investimenti per circa 20 miliardi di euro nei prossimi 5 anni, passando da 180 a 160 miliardi, secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Manager Magazin. La decisione è motivata dalla necessità di ridurre le spese in un momento difficile per l'azienda. Tra le aree più colpite dai tagli ci sarebbe lo sviluppo della piattaforma MEB+, evoluzione dell'attuale MEB per veicoli elettrici. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

DAX sotto pressione, ma mantiene zone vicine ai massimi storici Il governo tedesco prevede di abbassare le stime di crescita del PIL per il 2024 a zero, rispetto alla precedente previsione dello 0,3%. Le aziende automobilistiche sono sotto pressione a causa di avvertimenti sugli utili. (XTB)

Testo di Mattia Eccheli (l'Automobile - ACI)

Sin dal primo istante, si ha la sensazione di trovarsi in un luogo unico, dove ogni dettaglio racconta la grandezza dell'industria automobilistica europea. Fondata nel 1938, la fabbrica rappresenta un simbolo dell'ingegno e della tenacia tedesca, cresciuta nel tempo fino a diventare un colosso globale. (Tom's Hardware Italia)

IL VIDEO. Volkswagen, sindacato Ig Metall protesta in piazza per rischio chiusure

Tuttavia le cose non stanno andando come previsto e le big tedesche Mercedes, BMW e Volkswagen hanno dovuto rivedere verso il basso le loro stime economiche per il 2024, con conseguenze piuttosto pesanti in borsa. (AlVolante)

Dall’inizio dell’anno Volkswagen, Bmw e Mercedes-Benz sono state costrette a rivedere al ribasso più volte le loro previsioni di guadagno per il 2024, perdendo decine di miliardi in Borsa. Volkswagen, l’«Auto del Popolo», è addirittura pronta a chiudere una fabbrica in Germania per la prima volta nei suoi 87 anni di storia e non esclude migliaia di licenziamenti nel Paese. (Corriere della Sera)

Berlino, 25 set. (il Dolomiti)