Rissa tra ragazzi in stazione a Pordenone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
PordenoneToday INTERNO

Rissa tra ragazzi in stazione a Pordenone. È successo nel tardo pomeriggio di oggi sabato 9 novembre dove decine di ragazzi si sono affrontati vicino alla zona della fermata ferroviaria. Secondo le prime ricostruzioni la lite sarebbe cominciata vicino al Bronx. A quel punto due gruppi si sono scontrati prima nel sottopasso e in seguito sulla banchina del secondo binario. Il diverbio è stato ripreso dai cellulari dei passeggeri in attesa del treno diretto a Udine e Trieste (PordenoneToday)

Su altri media

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO La tensione è esplosa quando un ragazzo del gruppo arrivato da Mestre avrebbe molestato una ragazza pordenonese, che però si è subito rivolta ai suoi amici locali per chiedere aiuto. (tviweb)

Nella quasi totalità dei casi di origine straniera, figli di immigrati e appartenenti alla cosiddetta seconda generazione. Una ventina di persone, un gruppo composto soprattutto da minorenni, fino ai 14 anni secondo la Questura. (ilgazzettino.it)

Un presidio fisso della polizia locale fin da subito nella zona della stazione durante i weekend. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di Pordenone, in risposta alle liti tra minorenni di cui è stata teatro sabato l’area di via Mazzini. (Il Friuli)

La maxi-rissa di sabato pomeriggio tra la banchina e i binari della stazione di Pordenone finisce al Viminale, sul tavolo del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. La missiva si lega al recente allarme lanciato dal sindacato Sap della Polizia e relativo alle carenze d'organico. (ilgazzettino.it)

Le baby gang agiscono anche in Friuli Venezia Giulia, Udine, Pordenone, Gorizia e Trieste sono quattro delle 73 città e in cui, nel biennio 2022-23, sono state registrate «sporadiche attività violente o devianti poste in essere da gang giovanili». (Il Messaggero Veneto)

A volte scoppiano da contrasti tra ragazzi che degenerano, oppure sono veri e propri confronti, con tanto di appuntamenti lanciati sui social, in cui si fronteggiamo gang rivali. Da Pordenone ad Ancona, da Parma a Palermo. (Corriere della Sera)