Chi è la ragazza che ha salvato l’anziano travolto dall’acqua in via Etnea

Angela Isaac, 28 anni, originaria della Nigeria ma in Italia da quasi dieci anni. È lei la donna che questa mattina ha salvato un uomo travolto dall’acqua lungo via Etnea, a Catania. La scena è stata immortalata con lo smartphone da un balcone con il video che in poco tempo è diventato virale su TikTok. L’anziano si trovava all’altezza de La Rinascente quando è caduto dallo scooter elettrico senza più riuscire a fermarsi, travolto dall’acqua che, come accade sempre, trasforma l’arteria in un fiume. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

«Ho capito subito che rischiava di morire, solo io potevo aiutarlo», racconta Angela. Davanti ai suoi occhi vedeva la furia dell’acqua che trascinava un uomo. (ilmessaggero.it)

Strade come fiumi a Catania a causa delle piogge intense. L'uomo è stato salvato soccorso da una donna che con coraggio lo ha raggiunto e messo in sicurezza. (Corriere TV)

I volontari della Protezione Civile di Aretusa Soccorso Anpas sono intervenuti in zona Pizzuta per soccorrere un gruppo di residenti, rimasti intrappolati nella loro abitazione a piano terra, allagata dall’acqua piovana. (Siracusa News)

Il motociclista travolto nel nubifragio è stato salvato da una ragazza nigeriana, i ringraziamenti del sindaco di Catania

In diversi comuni della regione la risorsa è razionata e la distribuzione avviene a distanza di giorni o con autobotti. «L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane - spiega Luigi Pasotti direttore servizio agrometeorologico della Sicilia orientale - la maggior parte dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (Giornale di Sicilia)

Il dramma è però fortunatamente solo sfiorato grazie al coraggio di una donna che, rischiando di essere trascinata e cadere a sua volta, riesce a mettere in salvo l'uomo. Le strade che diventano torrenti e il cielo che è quasi invisibile. (Today.it)

Angela ha 28 anni, un bambino di 30 mesi e un lavoro nel quale dà tutta se stessa. «L’ho visto ed ho capito che dovevo aiutarlo - ricostruisce Angela - ho preso un poco di coraggio. (Giornale di Sicilia)