Fiorentina, Bove è stato estubato: è sveglio e lucido. Attesi nuovi esami

Fiorentina, Bove è stato estubato: è sveglio e lucido. Attesi nuovi esami
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GianlucaDiMarzio.com SPORT

Sono stati momenti di paura, quelli vissuti ieri, 1 dicembre, a Firenze per Edoardo Bove. Il centrocampista della Fiorentina ha accusato un malore durante il match contro l'Inter, sospeso al 17° minuto. Con il gioco fermo dopo un gol annullato a Lautaro Martinez, Bove si è accasciato a terra da solo mentre si stava allacciando le scarpe. Trasportato immediatamente all'ospedale Careggi, Bove ha trascorso la notte riposando bene. (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altre testate

Cataldi il primo a prestare soccorsi a Bove (la Repubblica)

Edoardo Bove è attualmente in sedazione farmacologica. Si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Careggi a Firenze. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati dopo il malore durante Fiorentina-Inter «hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio», ha fatto sapere il club. (Open)

Fino a quel momento, così la partita era stata giocata ad alta intensità, l’aggressività della squadra di Raffaele Palladino, l’Inter guardinga e qualche errore in fase di impostazione. Fiorentina-Inter si è giocata per circa sedici o diciassette minuti prima del dramma e la preoccupazione per le condizioni di Edoardo Bove (Inter-News)

Parolo: «Inter sopra al Napoli? Deve andare avanti in Europa!»

Bove ha accusato un malore al 17′ di Fiorentina-Inter, partita poi giustamente rinviata a data da destinarsi. Secondo le ultime informazioni di Sky Sport, all’ospedale sta iniziando ad arrivare la squadra viola ma anche tanti tifosi. (Inter-News)

Tutti gli aggiornamenti sulle condizioni di Edoardo Bove:9.28 - Secondo gli ultimi aggiornamenti arrivati dall'ospedale, in mattinata il giocatore è stato estubato e ora è sveglio e lucido. In serata, invece, è atteso un nuovo bollettino per capire le condizioni di Edoardo. (Calciomercato.com)

Il dibattito negli studi di Dazn riguarda la lotta per lo Scudetto. Marco Parolo dice la sua a riguardo e aggiunge una difficoltà per l’Inter. (Inter-News)