Concordato: la maggiorazione è da versare entro il 30 novembre

Flash News 12:10 Chi aderisce al concordato proposto dalle Entrate deve versare la maggiorazione del 10% ai fini delle... 12:10 Il Consiglio nazionale dei commercialisti e l’Unione giovani dottori commercialisti hanno inviato al ministero un nuovo... 10:10 Per gli autonomi è tempo di Certificazione Unica: scade il 31 ottobre il termine per l’invio.... 09:10 Tra le norme che dovrebbero trovare spazio nella prossima legge di bilancio i controlli sulle mancate... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Ne parlano anche altre fonti

La scadenza per l’adesione resterà il 31 ottobre. Nessuna proroga per il concordato biennale preventivo. (ilmessaggero.it)

231 del 2 ottobre, il DL n. 139/2024, recante disposizioni per la razionalizzazione dell'imposta di registro, dell'imposta sulle successioni e donazioni, dell'imposta di bollo e degli altri tributi indiretti diversi... (AteneoWeb)

Accede al CPB solo a chi ha un ammontare complessivo di debiti (tributari o contributivi) fino a 5.000 euro, come precisato nella (Ipsoa)

Commercialisti, CPB: rinviare il termine del 31 ottobre

Il sistema di emersione fiscale su cui il governo punta tutto per recuperare risorse utili alla manovra è pronto a partire, senza alcuno slittamento rispetto alla scadenza per le adesioni fissata al 31 ottobre. (Gazzetta del Sud)

Con riguardo al concordato preventivo biennale, con una lettera inviata al Ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al suo Viceministro Maurizio Leo e al direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Elbano de Nuccio, ha chiesto il differimento sia del termine del 31 ottobre per l’accettazione della proposta sia di quello di presentazione delle dichiarazioni. (Ipsoa)

Questa proroga "non s'ha da fare". Confermata la scadenza del 31 ottobre 2024 per l'adesione alla proposta di concordato dal viceministro all'Economia Maurizio Leo, che ha affermato - come riportano le agenzie di stampa - che "si deve approvare la legge di bilancio e occorre avere tutti dati certi e chiari entro il 31 ottobre, questo è il motivo per cui tecnicamente la proroga non si può fare". (MySolution)