Cosa significa la vittoria di Trump per la transizione energetica?

Cosa significa la vittoria di Trump per la transizione energetica?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ESTERI

Cosa significa la vittoria di Trump per la transizione energetica? Quale saranno gli impatti dell’amministrazione Trump sulla transizione energetica. L'analisi di David Boyce e Alex Monk di Schroders. Negli ultimi 15 anni, il costo della generazione di energia eolica e solare è crollato e ora compete testa a testa con i costi variabili di produzione di energia da combustibili fossili. Dal punto di vista dei costi per le utility, le energie rinnovabili sono diventate più semplici da approcciare. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

Milano, 11 nov. Il principale inviato di Washington sul clima sta cercando di rassicurare i paesi che partecipano ai negoziati sulla COP29 sul fatto che la rielezione di Donald Trump non porrà fine agli sforzi degli Stati Uniti per combattere il riscaldamento globale. (il Dolomiti)

Milano, 11 nov. - Il principale inviato di Washington sul clima sta cercando di rassicurare i paesi che partecipano ai negoziati sulla COP29 sul fatto che la rielezione di Donald Trump non porrà fine agli sforzi degli Stati Uniti per combattere il riscaldamento globale. (Il Sole 24 ORE)

La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici. La vittoria di Donald Trump e il passaggio del Senato nelle mani dei Repubblicani avranno ripercussioni sugli investimenti tematici, dall'energia all'healthcare: ecco quali. (Start Magazine)

Cop29: a Baku la sfida di questi giorni è salvare l'Accordo di Parigi. Soprattutto da Donald Trump

Donald Trump si scontra con Big Oil sulla transizione energetica: Darren Woods, amministratore delegato di Exxon Mobil, ha espresso una posizione decisa contro l’idea di ritirare gli Stati Uniti dall’Accordo di Parigi sul clima. (Vaielettrico.it)

La settimana scorsa sono successe due cose. La prima la sapete: Donald Trump ha vinto le elezioni ed è diventato presidente degli Stati Uniti. Della seconda si è parlato molto meno: secondo i dati dell’osservatorio sul clima Copernicus dell’Unione Europea, il 2024 passerà quasi certamente alla storia come il primo anno in cui abbiamo superato la soglia di riscaldamento che non avremmo mai dovuto superare, +1,5 °C rispetto all’era pre-industriale. (Vanity Fair Italia)

Ospiti: Menotti (Aspen Institute), Parsi (Unicatt), Sattanino (giornalista). VIDEO 11/11/24 (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile)