Geometra travolto sui binari, nel Novarese un’altra tragedia dei subappalti

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Morire sul lavoro. Di nuovo in Piemonte. Di nuovo in subappalto sui binari di una linea ferroviaria. È successo ieri mattina a Meina, nel Novarese, quando il geometra Carlo Maletta, residente a Cercino, in provincia di Sondrio, è stato travolto da un mezzo da cantiere in manovra sui binari della linea Milano-Arona-Domodossola, su cui la circolazione dei treni è interrotta dal 9 giugno scorso. S… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Secondo la ricostruzione più attendibile dell’incidente, l'uomo – originario del Comune valtellinese di Cercina – è stato investito in pieno da un macchinario in movimento uscito dalla galleria nei pressi della quale si sta svolgendo un intervento di abbassamento del piano dei binari, per consentire l'attraversamento della galleria stessa da parte dei treni merci, che l’ha schiacciato senza lasciargli scampo. (IL GIORNO)

Inutili i soccorsi del 118 intervenuti sul posto. La vittima è Carlo Maletta, classe 1967, era originario di Mantello, in provincia di Sondrio. (Fanpage.it)

Ancora un morto sui binari, a meno di cento chilometri e a meno di un anno dalla strage di Brandizzo. Ieri mattina è accaduto a Meina, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, in provincia di Novara, in zona Vicolo Pozzo, dove un operaio di 56 anni ha perso la vita, schiacciato da un macchinario mentre stava lavorando in un cantiere ferroviario. (il manifesto)

La rimozione della gru dal luogo dell'incidente a Meina - Video

MEINA – Incidente sul lavoro nella mattinata di oggi, martedì 2 luglio, in un cantiere ferroviario della Domodossola-Arona-Milano. Un operaio 56enne è rimasto schiacciato da un macchinario ed è morto sul colpo. (Quotidiano Piemontese)

Tragedia nel Novarese, operaio valtellinese muore in cantiere L'ennesimo tragico incidente sul lavoro è avvenuto a Meina, in provincia di Novara, in una zona denominata Vicolo Pozzo. Secondo la prima ricostruzione l'uomo stava lavorando per conto di una ditta appaltatrice, in un cantiere aperto da Rfi - Rete Ferroviaria Italiana per l'ammodernamento della linea Opere che sono in corso da alcune settimane e prevedono l'adeguamento dei binari per il transito dei treni merci. (Prima la Valtellina)

Un operaio rimuove la gru che questa mattina, uscendo da una galleria, ha causato la morte di Carlo Maletta, classe 1967, di Mantello, in provincia di Sondrio. Il cantiere è all'ingresso Nord della galleria che sottopassa Villa Faraggiana a Meina e tutta l'area è sotto sequestro. (La Stampa)