Demolizione ponte Morandi e case, rischio amianto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«È assolutamente necessario confinare gli abbattimenti, per evitare che la nube tossica invada la città. Le fibre di amianto causerebbero mesoteliomi e cancro al polmone e altre patologie dell'amianto». È il commento del presidente dell'Osservatorio (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

In attesa della conclusione delle perizie, ecco la prima interpretazione dei tecnici di Aspi (Genova24.it)

Commissario Bucci conferma affidamento ricostruzione ponte Morandi a cordata Salini Impregilo su progetto di Renzo Piano. (ilGiornale.it)

A quattro mesi dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi, Assomusica - Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo – lancia la campagna internazionale... (Il Messaggero)

"È comprovato che le guaine ci fossero e svolgessero regolarmente la funzione di contenimento della matrice cementizia di avvolgimento dei singoli trefoli" (HuffPost Italia)

Secondo le prime indiscrezioni emergono i nomi di Salini Impregilo e Fincantieri. Alle ore 16, il Commissario alla ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci si pronuncerà sulla cordata cui saranno affidati i lavori di ricostruzione di Ponte Morandi a Genova. (Rai News)

Secondo le ultime indiscrezioni saranno Salini Impregilo con Fincantieri e Italferr a costruire il nuovo ponte sul Polcevera, ma si attende il decreto del sindaco Marco Bucci (GenovaToday)